Come scrivere una lettera di presentazione per un lavoro COMMENTA  

Come scrivere una lettera di presentazione per un lavoro COMMENTA  


Scrivere una lettera di lavoro significa mettere in risalto le tue capacità professionali e umane e sono solitamente allegate al curriculum vitae e inserite in una busta. Scrivere una lettera di presentazione significa attirare in qualche modo l’attenzione dell’interlocutore in base alle tue capacità. La prima impressione è importante , quindi dovresti presentare la lettera scritta in una calligrafia leggibile e con il curriculum.

Inserisci in alto il tuo nome, i tuoi contatti, l’indirizzo mail, il numero di cellulare; scrivi la data sulla destra; inserisci il nome dell’intestatario, la lettera deve essere indirizzata al responsabile della compagnia; scivi un’introduzione, come “Caro Mr.

Johnson” o “Caro Mrs. Baker”; scrivi un paragrafo lasciando sempre lo spazio tra un paragrafo e un altro; usa il carattere Times New Roman o Courier 12; spiega le tue capacità, perché vuoi questo lavoro e cosa ti interessa fare; soffermati sulle cose positive che hai fatto in passato; informa l’interlocutore che all’interno della busta vi è il tuo cv e che ne vorresti parlare con lui; chiudi la lettera con “Cordiali saluti”. Stampala e firmala.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*