Col camion sul lago ghiacciato: il mezzo sprofonda nell’acqua COMMENTA  

Col camion sul lago ghiacciato: il mezzo sprofonda nell’acqua COMMENTA  

Ha rischiato grosso una coppia in viaggio a bordo del loro camion sul lago Canadese ‘Winnepeg‘. I due stavano percorrendo la spessa lastra ghiacciata, probabilmente abituati a farlo, quando improvvisamente lo specchio d’acqua, in un punto nel quale era molto probabilmente più sottile, si è improvvisamente spaccato ed in pochi istanti il veicolo è stato inghiottito nell’acqua gelida. L’episodio si è verificato nella provincia di Manitoba e i due hanno rischiato davvero grosso: fortunatamente si sono resi conto della situazione e hanno abbandonato il camion all’istante, prima di finire nelle gelide acque insieme a lui. Inoltre sono riusciti a riprendere l’incidente grazie alla telecamera montata sul cruscotto, ed il video è stato postato su Facebook da Ko’ona Cochrane finendo poi su Youtube e propagandosi in tutto il mondo grazie al lavoro dei media. Nel filmato si sente una persona fischiettare mentre guida il camion: ciò che si nota è anzitutto la velocità sostenuta del mezzo.


La passeggera scherza con l’uomo dicendo che guidare un camion su un lago ghiacciato le sembra ‘spaventoso’. Pochi istanti dopo sopraggiunge davvero lo spavento: dopo aver chiesto al conducente perchè stesse rallentando, deve lasciare immediatamente il camion che inizia a sprofondare nel lago. I due ce l’hanno fatta e non hanno avuto bisogno di cure mediche.

Nelle ore precedenti è emerso che la Royal Canadian Police aveva segnalato di restare lontani dal ghiaccio evitando assolutamente di attraversarlo, ma i due a quanto pare hanno voluto farlo lo stesso perdendo il loro camion.

“Ma almeno sono viva” ha sottolineato la donna su Facebook.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*