Colantuono ufficialmente esonerato Atalanta Seria A 2015 - Notizie.it

Colantuono ufficialmente esonerato Atalanta Seria A 2015

Calcio

Colantuono ufficialmente esonerato Atalanta Seria A 2015

Colantuono

Colantuono non è più l’allenatore dell’Atalanta, è stato esonerato questa mattina.

Le quattro sconfitte consecutive sono state fatali al tecnico, al suo posto Edy Reja.

Stefano Colantuono da questa mattina non è più l’allenatore dell’Atalanta. La notizia ufficiale è arrivata verso le 9:00 con un comunicato sul sito ufficiale della società bergamasca con i ringraziamenti dovuti al tecnico: “Atalanta B.C. comunica di aver esonerato l’allenatore Stefano Colantuono che sarà sostituito dal signor Edy Reja.
La Società esprime la propria profonda stima e gratitudine nei confronti del signor Colantuono in virtù della qualificata opera svolta negli ultimi cinque anni.”

Colantuono ha pagato con l’esonero le quattro sconfitte consecutive della propria squadra, che hanno fatto precipitare la “Dea” al quartultimo posto della classifica con 23 punti dopo 25 giornate. I suoi cinque anni atalantini sono stati fin qui ricchi di soddisfazioni, con un campionato di B vinto nella stagione 2010/2011, con il 15° posto della stagione 2012/2013, l’undicesimo della scorsa stagione, ma soprattutto con il 12° posto ottenuto al ritorno in A nella stagione 2011/2012, quando la squadra bergamasca fu costretta a partire con una penalità in campionato di -6, causa calcioscommesse, dopo appena tre giornate la penalità fu azzerata e totalizzando 52 punti fu stabilito il record di punti della squadra per i campionati a 3 punti.

Purtroppo il calcio va così e quindi quando le cose non vanno per il verso giusto è sempre l’allenatore a pagare e così è stato anche per Colantuono, quinto tecnico esonerato in questa stagione, dopo Corini, Mazzarri, Bisoli e Zeman.

Al suo posto arriva un tecnico tanto stimato da Pierpaolo Marino, Edy Reja.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.