Colazione facile e rapida per perdere peso COMMENTA  

Colazione facile e rapida per perdere peso COMMENTA  

L’estate si avvicina, ho provato il costume dell’anno scorso e…Sì mi entra ma c’è un “extra” che trasborda qui e lì. Così, come molte delle donne che mi staranno leggendo, ho provato a perdere quei chili di più per un perfetto bikini.


Quest’anno ho un vantaggio speciale, sto seguendo lezioni di nutrizione comparata. Ho imparato un sacco di cose e voglio metterle in pratica! Ho scoperto per caso la “dieta della colazione”.


La Dieta

Durante la settimana ho mangiato 2 uova bollite su toast di farina intera con peperoni e formaggio per colazione. Nei fine settimana o mangiato una ciotola di cereali con uva passa con il 2% della tazza di latte.


Semplicissimo. Se non avevo tempo al mattino di bollire le uova, lo facevo la sera prima e le mettevo in frigo. Questa è stata l’unica alterazione della mia dieta eppure ho perso dei chili.

L'articolo prosegue subito dopo


Perché funziona?

Proteine, farina e latte (con moderazione) sono tuoi amici!

L’ammontare di proteine che consumi è relazionato all’ammontare di cibo che mangi. Se mangi più proteine sentirai meno appetito . Due uova forniscono 12 grammi di proteine, il 24% di quello consigliato durante il giorno. Inoltre l’uovo contiene anche grassi buoni e vitamine, quindi è ottimo!

I cereali ti aiutano a sentirti piena e aumentano le fibre. Le fibre aiutano l’intestino a restare pulito e aiutano ad assorbire meglio le sostanze nutritive. Una ciotola di cereali con uva contengono 4 grammi di fibre ovver il 17 % di quello prescritto in un giorno.

Il calcio nel latte può aiutare a perdere peso, soprattutto dalla pancia. Il calcio inoltre è importante per la contrazione dei muscoli e per l’idratazione. Una tazza di latte apporta il 30% di calcio.

Non hai bisogno di copiare la mia dieta per perdere peso, basta imparare e applicarla per la vita!!!

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*