Colazione facile e rapida per perdere peso

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Colazione facile e rapida per perdere peso

L’estate si avvicina, ho provato il costume dell’anno scorso e…Sì mi entra ma c’è un “extra” che trasborda qui e lì. Così, come molte delle donne che mi staranno leggendo, ho provato a perdere quei chili di più per un perfetto bikini.

Quest’anno ho un vantaggio speciale, sto seguendo lezioni di nutrizione comparata. Ho imparato un sacco di cose e voglio metterle in pratica! Ho scoperto per caso la “dieta della colazione”.

La Dieta

Durante la settimana ho mangiato 2 uova bollite su toast di farina intera con peperoni e formaggio per colazione. Nei fine settimana o mangiato una ciotola di cereali con uva passa con il 2% della tazza di latte.

Semplicissimo. Se non avevo tempo al mattino di bollire le uova, lo facevo la sera prima e le mettevo in frigo. Questa è stata l’unica alterazione della mia dieta eppure ho perso dei chili.

Perché funziona?

Proteine, farina e latte (con moderazione) sono tuoi amici!

L’ammontare di proteine che consumi è relazionato all’ammontare di cibo che mangi.

Se mangi più proteine sentirai meno appetito . Due uova forniscono 12 grammi di proteine, il 24% di quello consigliato durante il giorno. Inoltre l’uovo contiene anche grassi buoni e vitamine, quindi è ottimo!

I cereali ti aiutano a sentirti piena e aumentano le fibre. Le fibre aiutano l’intestino a restare pulito e aiutano ad assorbire meglio le sostanze nutritive. Una ciotola di cereali con uva contengono 4 grammi di fibre ovver il 17 % di quello prescritto in un giorno.

Il calcio nel latte può aiutare a perdere peso, soprattutto dalla pancia. Il calcio inoltre è importante per la contrazione dei muscoli e per l’idratazione. Una tazza di latte apporta il 30% di calcio.

Non hai bisogno di copiare la mia dieta per perdere peso, basta imparare e applicarla per la vita!!!

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