Colazione sana per i bambini

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Colazione sana per i bambini

Probabilmente l’avete già sentito:la prima colazione è il pasto più importante della giornata.Se avete dei bambini,dovete fare in modo che la loro colazione sia sana e nutriente.E’ inoltre necessario assicurarsi che sia qualcosa che si vuole mangiare,semplicemente mettendo una tazza di cereali alla crusca davanti a un bambino non è probabilmente come andare a farsi il trucco.Per fortuna,ci sono alcune ricette semplici in grado di fornire al vostro bambino una colazione sana e deliziosa per iniziare la sua giornata.

FRITTELLE DI FRUMENTO E FRUTTA

Healthyschoollunches.com suggerisce di dare ai vostri bambini frittelle di grano integrale e frutta per la prima colazione.Per le frittelle di grano integrale avrete bisogno di una banana,una tazza di latte di soia,un cucchiaio di sciroppo d’acero,una tazza di farina di grano integrale e due cucchiaini di lievito in polvere.In una ciotola mescolare il purè di banana con il latte e lo sciroppo.Poi prendere un’altra ciotola e mescolare gli ingredienti secchi (la farina,il lievito e un pizzico di sale).Aggiungere il composto di banane agli ingredienti secchi e mescolare fino a quando l’impasto è liscio.Una volta che l’impasto è pronto,scaldare una piastra sul fornello.Versate un mestolo piccolo di pastella sulla piastra.Quando sulla superficie del pancake si formano delle bolle capovolgere e cuocere.
Servite le frittelle con frutta fresca.Si può provare con fragole,mirtilli,fette di mela,o un’altra banana a fette.Accompagnate con un bicchiere di latte di soia e un bicchiere di succo d’arancia e il bambino inizierà la sua giornata in modo giusto.

SORRIDENTE FARINA D’AVENA AL FORNO

Better Homes e Garden suggeriscono di dare ai vostri figli,per iniziare la loro giornata,una ciotola di farina d’avena sorridente cotta.Questa ricetta,per gentile concessione di bhg.com,richiede una tazza di fiocchi d’avena di cucina-rapida,metà tazza di frutta secca mista,due tazze di latte,un uovo,un quarto di tazza di zucchero,mezzo cucchiaino di vaniglia,un pizzico di sale e due cucchiai di sciroppo.La ricetta è per quattro porzioni,quindi avrete bisogno di quattro creme (cotte) nelle tazze.Spruzzare ogni tazza di crema pasticcera con spray antiaderente alla cottura e metterle tutte da parte.In una grande ciotola unire gli ingredienti secchi:l’avena e la frutta.In un’altra ciotola mescolare gli ingredienti umidi (il latte e l’uovo sbattuto) con la vaniglia,lo zucchero e il sale.Unire le due ciotole e mescolare fino a che l’impasto non sia uniforme.Aggiungere il composto alle coppe di crema e cuocere in forno a 350° per mezz’ora.
Per servire formare pezzi extra di frutta secca in una faccina sorridente.Irrorate con lo sciroppo se lo si desidera.

ALTRE IDEE

Ricordate che mangiare sano non è difficile se si utilizzano gli ingredienti giusti.Utilizzare ingredienti biologici o tutti naturali e,scegliere gli alimenti che sono la luce nel settore dello zucchero,sale e grassi.Grazie a questi ingredienti è possibile tenersi alla moda con ogni genere di ricette sane.Per esempio,prendere un pezzo di pane e tagliare il centro.Scaldare una padella e spruzzare con spray da cucina.Posare il pane in padella e rompere un uovo al centro.Friggere l’uovo nel pane fino a quando non è cotto.Servire con una ciotola di frutta fresca.
Questa ricetta è sana e facile da preparare.

La chiave per far mangiare sano i bambini è nell’aspetto divertente del cibo.Siate creativi e rendete il cibo più colorato!

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