Coldiretti Puglia: serata contro il cancro femminile - Notizie.it

Coldiretti Puglia: serata contro il cancro femminile

Bari

Coldiretti Puglia: serata contro il cancro femminile

Per tradizione oggi si festeggia la donna con il dono di una mimosa, simbolo della sua fortezza e sofferenza. Ma la Coldiretti Puglia vuole omaggiare la donna non un giorno, non tutto l’anno, ma per la vita intera. Un’impresa importante che non può camminare da sola. Per riuscire a realizzare questo sogno, serve l’aiuto di tutti contro un nemico spesso e purtroppo inespugnabile per troppe donne: il cancro.

Combattere il cancro è anzitutto sensibilizzazione e conoscenza della malattia. Per questo, per la prevenzione dai tumori dell’apparato urogenitale e per la lotta contro la malattia, questa sera alle ore 21 è prevista una cena organizzata da Donne Impresa Coldiretti, Terranostra e Campagna Amica della Puglia presso Tenuta Chiancuzza (Monopoli e Conversano), alla quale chiunque è invitato a partecipare.

Durante la cena a tema tradizionale, verrà presentato il progetto per finanziare fattivamente la ricerca per la tutela donne, cui verrà devoluto, come contributo, l’incasso della serata.

Da anni si combatte con la ricerca il tumore femminile.

Piccoli passi sono stati fatti, ma la vittoria è ancora una conquista lontana. Se l’otto marzo sa farsi motivo in più per avere a cuore una donna e contribuire alla sua salute, allora oggi è davvero un giorno di festa.

Maria Grazia Lisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*