Coldplay Live 2012 nei cinema il 13 novembre, il 20 in dvd e blu-ray

Musica

Coldplay Live 2012 nei cinema il 13 novembre, il 20 in dvd e blu-ray

COLDPLAY LIVE 2012 arriva nei cinema di tutto il mondo
Coldplay Live 2012,il primo film-concerto live della band da 9 anni a questa parte che celebra l’acclamato tour mondiale “Mylo Xyloto” (tour che dal giugno 2011 è stato visto da più di 3 milioni di persone), verrà proiettato nei cinema di tutto il mondo per una sola sera, il 13 Novembre prima di essere pubblicato su CD+ DVD/Blu-ray e in digitale il 20 novembre.

È possibile trovare qui le liste complete degli oltre 50 paesi con le modalità per acquistare i biglietti http://www.coldplay.com/cinema. in Italia il film verrà programmato nelle sale del circuito THE SPACE Cinema.

La produzione della JA Digital per EMI/Parlophone è stata diretta da Paul Dugdale, già responsabile del Live at the Royal Albert Hall di Adele e il World’s On Fire dei Prodigy. “Live 2012” include scene dai concerti di Parigi (Stade de France), Montreal (Bell Centre) e il trionfo della band al Pyramid Stage di Glastonbury 2011.

Il leader dei Coldplay Chris Martin ha detto: “Il tour di Mylo Xyloto è stato il più divertente tra quelli fatti come band. E’ partito da subito con il piede giusto; in parte perchè eravamo orgogliosi della musica, dei braccialetti LED, dei fuochi d’artificio e di tutto quello al seguito ma principalmente per l’incredibile audience davanti a cui abbiamo suonato. Nel corso degli anni, il nostro pubblico è diventato sempre più parte del concerto stesso. Sono incredibili, variegati, pieni di soul, e rendono il suono delle canzoni migliore di quanto noi siamo già in grado di fare. Abbiamo cercato di raccogliere l’incredibile feeling che ci arriva da loro per trasportarlo nel film concerto”.

Il regista Paul Dugdale ha aggiunto: “Vedere questo film sul grande schermo evidenzia il lato epico dei concerti, e sono felice che si possa condividere Coldplay Live 2012 in una qualità visiva fantastica con un suono incredibile in sale piene di fan. Con uno sguardo interno alla band e un accenno di come possa essere la vita dei Coldplay on the road, questa è una opportunità unica per apprezzare i Coldplay nel loro potenziale cinematico sul grande schermo.”

Stefan Demetriou, VP Visual Content Strategy & Acquisition EMI Music, ha detto “Siamo orgogliosi di poter portare la versione integrale di Live 2012 dei Coldplay in una selezione di cinema in tutto il mondo. Il Mylo Xyloto tour è un così grande spettacolo visivo che vederlo e sentirlo sul grande schermo, ed essere parte di questa unica esperienza per una sola notte con i fan dei Coldplay in tutto il mondo, è il grande prossimo appuntamento da non mancare.”

NOTES TO EDITORS
Film credits
Parlophone Records and 3D Management present
A JA Digital Film
COLDPLAY LIVE 2012
GUY BERRYMAN, JONNY BUCKLAND, WILL CHAMPION AND CHRIS MARTIN
Guest Starring RIHANNA
Scored By JON HOPKINS AND COLDPLAY Mixed By RIK SIMPSON
Executive Producers DAVE HOLMES,PHIL HARVEY, JULIE JAKOBEK, STEFAN DEMETRIOU AND ARLENE MOON
Produced By JIM PARSONS Directed By PAUL DUGDALE
Run time:96 mins

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...