Colin Farrell sarà Oliver North dell’Iran-Contra, in una nuova serie tv Amazon

Serie TV

Colin Farrell sarà Oliver North dell’Iran-Contra, in una nuova serie tv Amazon

Colin Farrell sarà Oliver North dell'Iran-Contra, in una nuova serie tv Amazon
Colin Farrell sarà Oliver North dell'Iran-Contra, in una nuova serie tv Amazon

Dal regista di “The Lobster”, la serie tv prodotta da Ben Stiller e con Colin Farrell nel cast, si ispirerà allo scandalo Irangate del governo Reagan.

Dopo “The Lobster“, Colin Farrell ritornerà a essere diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos. La nuova serie tv targata Amazon ricostruirà il celebre Irangate. L’attore ricoprirà il ruolo di Oliver North. North fu il Marine americano in servizio, nl 1985, presso il National Security Council durante il famoso scandalo Irangate. Si dichiarò parzialmente responsabile nella vendita di armi all’Iran sotto embargo nonché nella distribuzione dei profitti ai Contras in Nicaragua, per sostenere la guerra civile. Non è la prima volta che Colin Farrell compare in una serie tv. In passato, aveva preso parte a “True Detective”. Per il momento, ancora non si conosce il titolo della nuova serie tv Amazon. E nemmeno la data di uscita o i nomi degli altri attori. Si attendono notizie ufficiali da parte della piattaforma digitale.

La serie tv sull’Irangate è ancora in fase embrionale.

Verrà scritta da Enzo Mileti e Scott Wilson. Ben Stiller sarà il produttore esecutivo con la sua Red Hour Films. Amazon ha in bilancio numerosi successi seriali come “Transparent”, “Mozart in the Jungle” e “The Man in the High Castle”.

“Sono davvero molto entusiasta di poter nuovamente lavorare con Colin – ha dichiarato il regista Yorgos Lanthimos – soprattutto perchè è qualcosa di molto diverso da quello fatto finora. Visto il potenziale del materiale, sono molto fiducioso del risultato che andremo a ottenere. Lo script si basa su una storia recente ed è piuttosto rilevante per i nostri tempi”. “I progetti validi – ha aggiunto il direttore delle sezioni comedy e drama di Amazon Joe Lewis – si vedono dal lavoro del regista, dal talento del cast e dall’originalità della trama. Questo a cui stiamo lavorando è un progetto brillante che possiede tutti questi elementi messi insieme”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche