Collari antipulci naturali COMMENTA  

Collari antipulci naturali COMMENTA  

I collari antipulci naturali sono un modo efficace e economico per proteggere il gatto. Usare i collari naturali è una buona alternativa ai prodotti commerciali che contengono sostanze chimiche le quali possono essere dannose per il gatto. Purtroppo, se il gatto ha una grave infestazione da pulci occorre ricorrere ad un prodotto chimico per eliminarle. Dopo la disinfestazione iniziale dovreste poter tenere a bada le pulci con un collare naturale.


Collari naturali antipulci

Collari con olio essenziale

Vi sono numerosi collari antipulci con oli naturali per tenere lontane le pulci. L’olio viene posto su di un colare in tessuto o nylon e applicato poi al gatto. Una volta a settimana si riapplica l’olio sul collare. Tra gli oli più efficaci ci sono il rosmarino e il legno di sandalo.


Collare in plastica

I collari in plastica possono essere utilizzati insieme agli oli essenziali. Invece di applicare l’olio sul collare, in esso vi sono delle piccole sfere di olio che rilasciano la profumazione. Questi collari durano circa 6 mesi.


Benefici

I benefici dell’utilizzare prodotti naturali sono molti. Non solo essi mantengo il vostro gatto profumato, ma non danneggiano l’ambiente.

Avvertenze

Non utilizzate olio di agrumi, citronella o albero del tè poiché possono causare reazioni avverse nel gatto: conservate gli oli essenziali lontano da luce e calore e non all’interno di contenitori di plastica, per non alterarne la composizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*