Colombia-Cile 0-2: commenti post partita COMMENTA  

Colombia-Cile 0-2: commenti post partita COMMENTA  

colombia-cile

Colombia-Cile finisce 0-2, il Cile raggiunge l’Argentina in finale. In gol Aranguiz e Fuenzalida, gara sospesa per oltre due ore.

La storia si ripete. Come un anno fa, saranno ancora Argentina e Cile a contendersi la Copa America. La Roja elimina la Colombia in un match interminabile, interrotto per oltre 2 ore causa pioggia.

Succede tutto nei primi undici minuti di gara con il Cile che rifila ai Cafeteros un uno-due letale, griffato Aranguiz e Fuenzalida. Al 7’ l’attaccante del Bayer Leverkusen tutto solo nel cuore dell’area di rigore porta avanti in Cile, mentre arriva 4 minuti più tardi il tap-in facile del centrocampista della Universitad Catolica. Partita in ghiaccio con la Colombia travolta dalla tempesta cilena. La tempesta, quella vera, si abbatte sullo stadio all’intervallo e causa un lungo stop di oltre due ore tra primo e secondo tempo. Tuttavia, la Colombia non ne approfitta e resta in dieci al 57’: Sanchez vede giallo per la seconda volta e spegne definitivamente le speranze colombiane.

La partita finisce qui, nella notte italiana di domenica andrà in scena il remake della scorsa finale. Higuain e Banega si stanno ancora leccando le ferite per quei rigori sbagliati che hanno consegnato la coppa nelle mani del Cile, mentre la Roja già pregusta uno storico bis.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*