Colonna sonora de il meraviglioso mondo di Amelie COMMENTA  

Colonna sonora de il meraviglioso mondo di Amelie COMMENTA  

 

 Il meraviglioso mondo di Amelie è il carinissimo  film di Jan Pierre Jeunet, uscito nelle sale del 2001,  che ha come protagonista la dolce Amelie, interpretata dall’attrice Audrey Tautou.

Leggi anche: 10 film cult con Robin Williams


Le avventure di Amelie Poulain, che lavora come cameriera in un bar di Montmartre, sono accompagnate dalla musica del compositore  francese Yann Tiersen, che ebbe la popolarità proprio quando compose la colonna sonora del film.

Leggi anche: 10 scene cult di The Girlfriend Experience


Il film ebbe un successo straordinario di pubblico e di critica, e la musica ottenne successo di  vendite internazionali. e vinse nel 2005, in Canada, il disco di Platino.


Ecco alcune dei brani più apprezzati e che creano l’atmosfera perfetta per accompagnare il film:

  • La noyee
  • La valse di Amelie
  • La dispute
  • La valse des viex os

Una curiosità: alcuni brani della colonna sonora sono spesso utilizzati dal programma italiano, Le Iene, in apertura e chiusura dei loro servizi.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

Il mago di Oz film: trama
Cinema

Il mago di Oz film: trama

Il mago di Oz è stato uno dei film più apprezzati al mondo. Fa parte del patrimonio del cinema e nel corso dell'anno 1939 ha conquistato tutto il mondo, grazie alla trama avvincente e un cast formidabile. Il mago di Oz è uno dei film più conosciuti in tutto il mondo. Uscito nell'anno 1939 ha catturato sin da subito l'attenzione del pubblico di moltissimi Paesi. Il film è ispirato al primo di quattordici libri, ovvero a Il meraviglioso mago di Oz, scritto da L. Frank Baum. Regista delle pellicola è stato Victor Fleming. Mentre, la protagonista, ovvero Dorothy Gale, è Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*