> > La colonscopia fa male?

La colonscopia fa male?

colonscopia

Molti utenti hanno paura prima di fare la colonscopia. Cercano informazioni per capire se si rova dolore durante l'intervento. Scopriamolo: la colonscopia fa male? Certo non è possibile dire che che la colonscopia sia una passeggiata ma possiamo assicurare che quando una volta terminato l'esame c...

Molti utenti hanno paura prima di fare la colonscopia. Cercano informazioni per capire se si rova dolore durante l’intervento. Scopriamolo: la colonscopia fa male?

Certo non è possibile dire che che la colonscopia sia una passeggiata ma possiamo assicurare che quando una volta terminato l’esame ci si renderà conto che ci siamo preoccupati eccessivamente. La sensazione provata è veramente sopportabile anche a chi ha una soglia del dolore molto bassa.
Alcuni pazienti riferiscono che andare dal dentista è spesso più doloroso.

E’ necessario rammentare che prima di sottoporre i pazienti alla colonscopia vengono anestetizzati o sedati, la sensazione di dolore non è avvertita. La maggior parte dei pazienti definisce la sensazione più come un fastidio.

Nel giro di poche ore comunque è possibile tornare a camminare e anche guidare tranquillamente.
Inoltre gli utenti e i pazienti spesso riportano che la competenza, la gentilezza e la riservatezza del personale medico e paramedico sono state d’aiuto per superare sia la paura che anche quell’attimo di vergogna che subentra per il tipo stesso d’esame.

Inoltre bisogna ricordare che la colonscopia è un esame a volte necessario e spesso utile a trovare soluzioni a problemi medici e quindi guarire.