Colonscopia: quanto costa fare l’esame? COMMENTA  

Colonscopia: quanto costa fare l’esame? COMMENTA  

colonscopia costo esame

Il costo della colonscopia spesso rappresenta un problema per chi deve fare l’esame clinico. Ma quali sono i costi della colonscopia?

Colonscopia: quanto costa fare il ticket

Il ticket sanitario è a pagamento. Quando dobbiamo sottoporci ad esami di laboratorio, come ad esempio radiografie, riabilitazioni o comunque cure mediche specialistiche bisogna quindi pagare una somma variabile, che comunque non è mai superiore ai 36,15 euro. Esistono inoltre casi di esenzione. E’ consigliato verificare le fascie di reddito e categorie di esenzione per sapere se possiamo risultare soggetti adatti all’agevolazione.


Colonscopia: quanto costa privatamente

In alcuni casi, ovvero se si decide di sottoporsi alla colonscopia privatamente oppure ad una colonscopia virtuale i costi aumentano notevolmente.

Alcuni pazienti sono arrivati a pagare fino a 800 euro per una colonscopia. Secondo le stime degli esperti del settore il costo medio della colonscopia è di 400 euro per esame. E’ comunque possibile verificare personalmente il costo della colonscopia  tramite i siti web di molti istituti sanitari.


Colonscopia: quanto costa l’esame virtuale

La colonscopia virtuale è un esame radio-diagnostico che non prevedere l’intervento fisico. Questo tipo di esame è molto innovativo, dunque sfrutta macchinari più costosi.

L'articolo prosegue subito dopo

Il costo quindi dell’esame supera quello della colonscopia classica ma indubbiamente vi è un risparmio in termini di tempo e fastidio.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*