Colorare i capelli grigi e come eliminarli COMMENTA  

Colorare i capelli grigi e come eliminarli COMMENTA  

Colorare i capelli grigi e come eliminarli
Colorare i capelli grigi e come eliminarli

Con il trascorrere degli anni anche i giovani iniziano ad avere alcuni capelli grigi, facendoli apparire più vecchi. Scopriamo come eliminare questo disagio

Oggi giorno, molti di noi ha alcuni capelli grigi nella fascia adolescenziale. Questo è dovuto dai ritmi della vita a cui siamo sottoposti e anche dalla mancanza di alcune sostanze determinanti.


Spesso vediamo in giro molti ragazzi con i capelli brizzolati, facendoli passare come l’ultima tendenza dell’anno, altri invece cercano varie soluzioni come tingere i capelli.

Per avere l’aspetto di avere capelli dal colore naturale, prenotate un appuntamento presso il parrucchiere abbastanza gettonato nel campo della colorazione.


Chiedere informazioni e farsi dare una valutazione sui vostri capelli se le tinture possano rovinare o meno la salute del vostro capello.

Per mascherare i capelli grigi, vi sono quindi due soluzioni: Uso domestico (prodotti che si trovano facilmente al supermercato o erboristeria) oppure presso il parrucchiere che vi applicherà la tintura al meglio.


Se pensate di fare la tinta in casa, ecco alcuni suggerimenti:

  1. Scegliere la tonalità di colore che si avvicina al vostro colore di capello oppure un colore totalmente nuovo per cambiare look.
  2. Leggere attentamente le istruzioni della tintura acquistata.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Ogni marca ha un tempo di colorazione diversa dall’altra.
  3. Se avete solo una piccola parte interessata dal grigio, fondere la tinta solo per quella area, utilizzando una piccola quantità di prodotto.
  4. Lasciare agire il prodotto sui capelli per i tempi indicati sulla confezione. A volte però il capello grigio non assorbe la tinta, quindi lasciar riposare ulteriormente per altri 10 minuti prima di lavarli.
  5. Lavare i capelli in abbondante acqua e shampoo presenti nella confezione e con creme strutturati per capelli tinti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*