Colore delle pareti della camera degli ospiti

Guide

Colore delle pareti della camera degli ospiti

Una camera degli ospiti è un luogo di calma e tranquillità. Potete riempirla con cose che ritenete che ai vostri sopiti facciano piacere e che li aiutino a rilassarsi. Il colore delle parti è un fattore importante nella decorazione della camera degli ospiti.


Camera degli ospiti

Tonalità calde o fredde

I colori delle pitture sono suddivisi in colori “caldi” e in colori “freddi”. I colori caldi sono di solito collegati al rosso e al giallo, mentre i colori freddi sono legati al blu e al verde. Cercate di pensare a quali colori sono stati impiegati per creare la tinta che avete scelto per le pareti, così da capire se si tratta di un colore caldo o di uno freddo. I colori caldi sono collegati alla creatività e all’energia. Le tonalità fredde sono più legate al senso di calma.

Impatto psicologico del colore

Sebbene ognuno interpreti il colore in modo un po’ differente, ci sono alcune osservazioni di base che occorre tenere in mente quando si sceglie il colore della stanza degli ospiti. Le tonalità del blu sono associate a serenità, riflessione e calma. Il verde brillante fa venire alla mente armonia, bilanciamento e ristorazione. Il viola rappresenta la consapevolezza spirituale e la soddisfazione. Le tonalità bianche sono pure e brillanti e trasmettono un senso di semplicità e chiarezza. Il marrone evoca una sensazione di natura e trasmette calore.

Stile di decorazione

Il colore con cui decidete di tingere le pareti della camera degli ospiti sono in gran parte determinate dallo stile delle decorazioni che usate per la stanza.

Per esempio, se volete che la camera abbia uno stile toscano, optate per pareti giallo-ambra, mentre per uno stile da campagna francese, scegliete l’azzurro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...