Colori che si abbinano al turchese COMMENTA  

Colori che si abbinano al turchese COMMENTA  

Sia che stiate progettando una stanza, provando un abbinamento di abiti o creando il tema per un matrimonio, il turchese può essere difficile da abbinare. Il turchese può comunque rientrare in vari schemi di colore e può trasmettere una sensazione vibrante o di pace.


Abbinamenti con il turchese

Neutri

I colori neutri, come beige, bianco e nero si abbinano alla maggior parte dei colori. Quando abbinati al turchese, trasmettono una sensazione di finezza e ricercatezza. Indossate un capo di abbigliamento turchese con dei particolari marroni, come le scarpe o una cintura, oppure una maglia turchese con dei jeans neri. Quando progettate una stanza, abbinate il turchese delle pareti con mobili chiari e neutri, oppure dipingete le pareti di bianco e scegliete dei mobili turchesi.


Tropicale

Il tema tropicale utilizzano la brillantezza e la vivacità del turchese. Associate il turchese con il rosa o il beige per richiamare la Florida. Trovate dei tessuti con delle stampe che si rifacciano alla spiaggia. Trovate dei dettagli arancioni o gialli per rendere più energico il vostro look o la camera.


Vintage

Il turchese era il colore preferito tra gli anni ’50 e ’60. Create una sensazione di retrò abbinando il turchese con colori come arancione, rosso e marrone. Scegliete delle stampe con motivi grandi e forti contrasti. Aggiungete accessori vintage al guardaroba, come scarpe con la zeppa per completare il look.

L'articolo prosegue subito dopo


Colori da evitare

Evitate di abbinare il turchese con la maggior parte delle tonalità del verde. Anche il rosso è un colore da evitare, a meno che non ricerchiate un look retrò. Evitate anche il blu scuro e il viola.

Leggi anche

LinkedIn
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*