Colori delle pareti che fanno apparire più grandi una camera piccola COMMENTA  

Colori delle pareti che fanno apparire più grandi una camera piccola COMMENTA  

Ci sono varie tecniche che aiutano a rendere una stanza piccola e brutta in una stanza più grande e luminosa. La regola di base è utilizzare colori chiari nelle stanze più piccole. Dopo aver cambiato il colore alle pareti, potreste apportare altri cambiamenti, come le tende, gli specchi e mobili.

Leggi anche: Mobili IKea: quali sono i più venduti


Colori per far apparire più grande una camera

Colori chiari

I colori chiari per le pareti fanno sembrare più grande una camera piccola. I colori neutri sono un modo classico di massimizzare le stanze piccole. Potete provare un color crema o un azzurro, ma anche il giallo, il lilla, il rosa e il verde chiari. Non utilizzate motivi decorativi sulle pareti di una camera piccola.

Leggi anche: Una casa paradisica in un paradiso tropicale


Palette di colori

Potrete considerare di fare un bordo o di mescolare più tonalità in modo da distrarre l’attenzione dalle dimensioni della stanza. Cercate di restare sulla stessa palette di colori della parete principale e utilizzate tonalità più chiare o il bianco. Se volete dare più profondità alla stanza, scegliete varie tonalità chiare dello stesso colore, utilizzando la più scura per la parete in cui vi è la porta. Utilizzate lo stesso schema di colori per i tappeti, le tende e i mobili.


Specchi e illuminazione

Per far apparire più grande una camera piccola, ponete degli specchi e delle luci in essa. Non riempite troppo la camera di oggetti, poiché la farebbero apparire più piccola.

L'articolo prosegue subito dopo

Gli specchi riflettono la luce e il colore della stanza, donando un maggiore senso di aperto, quindi mettetene uno dalla parte opposta di un punto focale, come una finestra, una porta o un caminetto. In una stanza stretta, uno specchio sulla parete lunga aiuta a rendere la camera più larga . Anche porre una lampada accanto ad uno specchio permette di dare l’illusione della profondità.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*