Colori freddi, caldi e neutri COMMENTA  

Colori freddi, caldi e neutri COMMENTA  


I colori sono a volte indicati come freddi, caldi o neutri. La distinzione tra colori freddi e caldi è abbastanza intuitiva.I colori caldi possono ricordare il calore, carboni ardenti e il sole.

Colori freddi possono essere associati con i giorni in acciaio, ghiaccio e freddo. Alcuni colori, come il verde, può andare in entrambi i modi, a seconda delle sfumature.

Colori neutri sono più specifiche.Questi sono i colori in base marrone o grigio. Tutti i colori sono utili per la pianificazione di arredamento, la scelta dipende dal vostro umore e gusto.

Colori freddi

Colori freddi vanno dal blu-verde al violetto o viola.  I colori freddi hanno la reputazione di avere un cast freddo, ma possono essere lo stesso dei colori confortevoli. 

Non esistono assoluti in termini di scelta del colore.

Turchese è un colore fresco che può avere una sensazione amabile. Colori freddi più tradizionali sono indaco, blu ardesia o fiordaliso.

 

Colori caldi

I colori caldi sono i colori del fuoco e non solo. I colori caldi vanno dal caldo rosso-viola su una estremità e  giallo-verde dall’altra.  Bordeaux, magenta e lampone sono i colori caldi della gamma rosso. Muoversi sulla ruota dei colori, salmone, mandarino, verga d’oro, banana e verde pisello si completano i colori.

 

Colori neutri

Colori neutri possono essere realizzati utilizzando il marrone, il nero o il grigio.

L'articolo prosegue subito dopo

Essi possono anche essere creati da colori complementari, come l’arancio e il blu.  Quando i colori  complementari sono mescolati, producono sfumature di marrone particolari. Spesso, un colore più brillante mescolato con un po ‘di una tonalità neutra può essere molto utile per l’iniezione di colore in un arredamento senza apparire troppo prominente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*