Colori nuziali adatti a un matrimonio a febbraio

Matrimonio

Colori nuziali adatti a un matrimonio a febbraio


In molte parti del mondo, febbraio è uno dei mesi più cupi. Scegliere i colori giusti per il vostro matrimonio farà sentire gli invitati come se si fossero lasciati il clima rigido alle spalle e fossero entrati in un tempio gioioso. I colori accesi faranno sentire tutti allegri, ma i colori primari possono sembrare troppo giovanili, perciò usate queste tonalità con parsimonia.

Rosso o rosa

Dal momento che febbraio è il mese dell’amore, grazie alla Festa di San Valentino, le sfumature di rosso sono appropriate per un matrimonio celebrato in questo mese. Benché il rosso o il rosa metteranno tutti gli invitati di buonumore, usare questi colori assieme potrebbe far sembrare la vostra location nuziale più una festa di San Valentino alla scuola elementare. Le tonalità come il rosso magenta o il rosa carne appaiono più moderne e mature. Scegliete l’uno o l’altro come colore principale e poi usate l’altro come secondario.

Ametista

L’ametista è la pietra di tutti coloro che sono nati a febbraio. Sia che uno dei due compia gli anni a febbraio oppure no, questa tonalità scura di viola è bella, senza essere esageratamente femminile e far sentire alienati tutti gli invitati dell’altro sesso. Scegliete un colore neutro come l’oro, l’argento o il marrone per smorzare un po’ la tavolozza dei colori. L’ametista valorizza la maggior parte delle carnagioni, perciò le damigelle possono indossare vestiti di questo colore. Per la decorazione del ricevimento, riempite vasi con bilie color ametista, per creare dei centrotavola, o usate dei tovaglioli viola scuro in ciascun posto.

Argento e blu

Dal momento che febbraio cade nel cuore dell’inverno, celebrate la stagione usando tonalità di blu e di argento. L’argento si abbina a qualsiasi altro colore, dal celeste al blu scuro. Le tonalità pallide di blu creeranno un’atmosfera ghiacciata, invernale, mentre le sfumature più scure sono più calde e romantiche. Coprite i tavoli con una tovaglia blu e usate vasi d’argento e flute da champagne. Appendete dei fiocchi di neve con i brillantini all’ingresso e comprate una scultura di ghiaccio con le vostre iniziali. Quando gli invitati entreranno nella reception, sentiranno di entrare in un paese delle meraviglie invernale.

Viola, verde e oro

Preparate il terreno per una festa, usando i colori di Martedì Grasso. La data cambia ogni anno, ma questa festa è sempre celebrata a febbraio o a marzo. Usate il tradizionale viola, il verde e l’oro con parsimonia, perché questi colori sono talmente accesi che potrebbero risultare addirittura opprimenti. Portate un bouquet di fiori viola, legati con un nastro dorato e scegliete il viola o il verde per l’abito delle damigelle. Usate tovaglie bianche o dorate per i tavoli del ricevimento e create dei centrotavola con fiori viola e verdi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...