Colori nuziali: argento e magenta COMMENTA  

Colori nuziali: argento e magenta COMMENTA  


Molte future spose scoprono molto in fretta che i colori nuziali scelti, dettano il modo di decorare l’intero matrimonio. Ma, una volta selezionati i colori per il matrimonio dei vostri sogni, tutto il resto inizierà ad andare al proprio posto. Dalle partecipazioni, ai fiori, alle tovaglie, all’effetto sorpresa, avrete il perfetto matrimonio argento e magenta che avete sempre desiderato.

Leggi anche: Addio al nubilato: i 5 gadget più regalati alla sposa


Partecipazioni

Le partecipazioni daranno un assaggio del matrimonio, prima che nessuno abbia ancora visto la lista nozze. Per gli inviti, comprate del cartoncino nero, bianco e argentato, con una fantasia damascata, poi scegliete una pergamena argentata. Stampate l’invito sulla pergamena argentata. Con la pergamena direttamente sopra il cartoncino damascato, fate due buchi – a circa 5 cm l’uno dall’altro – nella parte superiore della pergamena. Infilate un nastro di raso, color magenta, attraverso i buchi e fate un fiocco o un nodo. Potreste perfino riuscire a trovare delle buste argentate, che siano magenta all’interno.

Leggi anche: Dove andare in viaggio di nozze: primavera ed estate


Fiori

Benché trovare fiori argentati che non siano finti potrebbe essere un po’ difficile, c’è un’altra opzione. La carota selvatica è un fiore bello e delicato – tipicamente usato per accentuare – di colore grigio chiaro. Accostare questo fiore a un fiore magenta, come le peonie, le rose o le ortensie, vi darà il look argento e magenta, con un tocco di eleganza. Decorate i tavoli con un mazzo di carote selvatiche e altri fiori magenta, per aggiungere un po’ di colore alla vostra sala ricevimenti.


Biancheria da tavola

Potete incorporare i vostri colori nuziali nella sala ricevimenti, attraverso la biancheria da tavola. Per aggiungere un po’ di colore, decorate ogni tavolo con una tovaglia magenta e ogni sedia con una fodera dello stesso colore. Aggiungete un drappo di pizzo argentato, al centro del tavolo e poggiateci il centrotavola. Usate dei tovaglioli argentati sui tavoli e delle fusciacche argentate su ciascuna sedia. Se volete qualcosa di più di un tocco d’argento, usate delle posate d’argento. Se invece volete solo un po’ di magenta, optate per le tovaglie e le fodere argentate. Aggiungete il color magenta attraverso il runner, i tovaglioli e una fusciacca sopra le fodere delle sedie.

L'articolo prosegue subito dopo


Colore a sorpresa

Aggiungete piccoli tocchi di magenta intorno alla sala del ricevimento per un po’ più di colore. Per esempio, mettete delle candele color magenta su ogni tavolo, circondando i centrotavola. Confezionate le bomboniere per gli invitati dentro cofanetti color magenta o comprate dei confetti dello stesso colore. Un modo divertente per esibire il colore a sorpresa, è indossare delle scarpe magenta. Anche se non saranno molto in mostra, quando inizierete a ballare, tutti vedranno questo colore insolito fare capolino da sotto il vestito.

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*