Colori nuziali autunnali e invernali COMMENTA  

Colori nuziali autunnali e invernali COMMENTA  


Sia che le foglie ravvivino il paesaggio con i loro mutevoli colori, sia che il suolo risplenda di un velo di neve fresca, un matrimonio nella stagione fredda dovrebbe includere delle tonalità intense, terrestri e dei colori stagionali. Le coppie che vogliono aggiungere eleganza e un tocco di glamour possono includere colori metallici, la brillantezza del cristallo e il fascino delle superfici a specchio.


Colori nuziali autunnali

Gli sposi che si preparano a scambiarsi le promesse nuziali in autunno, spesso gravitano intorno a colori che riflettono la natura. I ricchi arancioni zucca, l’oro, il bordeaux, il ruggine, il marrone e il viola uva mettono in mostra i colori del raccolto autunnale. Aggiungere tocchi metallici del colore dell’autunno, come il bronzo, il rame o il giallo oro, porterà un’esplosione di colore a sorpresa nel vostro matrimonio.


Le coppie che amano le tonalità pastello primaverili o quelle solari estive, ma hanno fissato la data delle nozze in autunno, possono combinare le due stagioni per un bel contrasto. Il blu dell’uovo di pettirosso con il marrone cioccolato, il rosa pastello con il rame o il giallo limone con il marrone si abbinano benissimo.


Colori stagionali di transizione

Come l’autunno volge al termine e le giornate si accorciano, il freddo pungente dell’inverno inizia a riempire l’aria. Le coppie che stanno organizzando il matrimonio durante questo periodo di transizione, possono combinare i colori di entrambe le stagioni. Il sito web The Knot raccomanda di abbinare il marrone cioccolato con il viola melanzana. Per una combinazione più accesa, l’arancione bruciato con l’argento o il rame con il blu scuro esemplificano i colori della stagione che sta finendo e di quella che sta iniziando.

L'articolo prosegue subito dopo


Se scegliere i colori per questo periodo di transizione sembra spaventoso, un classico matrimonio in bianco e nero, funziona per tutte le stagioni. Il bianco e il nero trasudano eleganza e semplicità. Per uno schizzo di colore, potete usare un colore vivace per accentuare le decorazioni, come il rosso, l’arancione o il verde per un effetto d’impatto.

Colori nuziali invernali

Le coppie che stanno organizzando un matrimonio invernale optano spesso per i bianchi iridescenti, l’avorio, i rossi intensi e i verdi scuri. Combinare l’argento o l’oro con questi classici colori invernali, aggiungono eleganza e brillantezza all’occasione. Combinare l’argento con il bianco e dei cristalli trasparenti aggiungono glamour a un matrimonio invernale, suggerisce The Knot. Per gli amanti della semplicità, si può accostare il bianco con un colore metallico, come l’argento.

Altre combinazioni di colori invernali includono il blu e l’argento, il viola scuro e l’oro oppure toni terrestri e un colore metallico. Un centrotavola di pigne marroni, coperte di neve artificiale e larghi nastri argentati, ricorderanno agli invitati il magico luccichio del paesaggio invernale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*