Colori nuziali feng shui - Notizie.it
Colori nuziali feng shui
Matrimonio

Colori nuziali feng shui


Una delle prime decisioni che la sposa deve prendere, quando sta organizzando il suo matrimonio, è scegliere i colori. Una volta scelti, essi andranno negli abiti delle damigelle e dei testimoni, nei fiori, nelle decorazioni e nelle partecipazioni di nozze. L’antica tradizione del Feng Shui è spesso applicata a un matrimonio. I colori nuziali Feng Shui mirano a creare armonia il giorno delle vostre nozze. Certi colori si abbinano meglio.

Colori Yin e Yang

La tradizione del Feng Shui si basa sulla creazione dell’armonia, combinando il “ying” con il “yang”. Negli schemi di colore del Feng Shui, il yin e il yang possono essere creati, accostando un colore yang con il suo corrispondente yin. Per esempio, il rosso sta bene con la sua versione yin di rosa. Altre versioni yin e yang includono il blu scuro e il celeste, il verde scuro e quello chiaro, il viola e il color lavanda.

Bianco e nero

I tradizionali colori nuziali bianco e nero hanno un particolare significato nel Feng Shui.

Il bianco è il yang (maschio) e il nero è il yin (femmina). E’ la combinazione che crea in assoluto l’armonia tra uomo e donna. Ecco perché la sposa indossa il bianco, così la sua energia è bilanciata dal colore maschile, e uno sposo in nero è l’altra metà della mela.

Colori natalizi

Il rosso e il verde sono i colori più associati al Natale. Vanno bene, pertanto, per matrimoni che si celebrano a Natale o d’inverno. La combinazione del rosso e del verde, nel Feng Shui, è intesa come portafortuna e successo alla coppia.

Colori metallici

La tradizione del Feng Shui crede che i colori metallici, combinati fra loro, creino armonia e fortuna con la creatività e i bambini. I colori metallici includono il bianco, l’argento, il grigio e l’oro. Potete combinare anche il bianco con il giallo, che significa cielo e terra. Combinare l’oro o il bianco con il viola, crea una grande energia benefica.

Colori da evitare

Ci sono parecchi accostamenti di colore che sono considerati come porta-sfortuna nel giorno del matrimonio.

Non si dovrebbe mai combinare il rosso con il blu, con il nero o altri colori metallici (bianco, argento, grigio, oro). Non è consigliabile nemmeno accostare il giallo al verde o al blu. Insieme al giallo, anche combinare il verde con i colori metallici porta sfortuna, secondo la tradizione del Feng Shui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche