Colori? Vince il BLU

Style

Colori? Vince il BLU

E’ il BLU il colore più amato nel mondo.

Spesso viene associato alla calma e alla tranquillità, ma anche alla depressione. Da rilevamenti statistici, sondaggi e ricerche varie, è preferito da circa il 50% della popolazione mondiale. Anche alcuni dati di vendita lo confermano: e lenti a contatto più comprate nel mondo sono blu, le divise di molle infermiere nel mondo sono blu (soprattutto nel reparto pediatria, in quanto sembrerebbe che i bambini beneficino di questo colore che appunto infonde loro calma e protezione rassicurante). Il tipico e famoso blue jeans è caratteristico e il blu permette anche una personalizzazione che altri colori hanno ma in forme minori. Infatti è possibile ad esempio scolorire un capo di abbigliamento, oppure tingerlo di blu, virare su tonalità di blu differenti, dal blu chiaro, al blu scuro, al blu cobalto. Basta osservare le automobili e le loro tonalità di colore blu: sono diverse le varianti.

Sarà forse un caso che la Terra, vista dall’alto, è blu? Dopotutto il mare è blu e molte volte anche il cielo ha tonalità di blu, specie verso la sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Shatush blu
Style

Shatush blu: su capelli castani, neri e biondi

24 settembre 2017 di Notizie

Lo shatush blu è sempre più di moda e può essere fatto sia sui capelli castani che su quelli neri e biondi. Scopriamo insieme qual è il suo costo e quali sono i prodotti migliori per farlo in casa.