> > Colpi di sole: come realizzarli a casa

Colpi di sole: come realizzarli a casa

Colpi di sole: come realizzarli a casa

Se volete che i vostri capelli abbiano una luminosità diversa da quella data da una normale tinta, potreste prendere in considerazione i colpi di sole. I colpi di sole cambiano completamente il look dei vostri capelli e creano maggiore profondità. Molti spendono spesso centinaia di euro dal parru...

Se volete che i vostri capelli abbiano una luminosità diversa da quella data da una normale tinta, potreste prendere in considerazione i colpi di sole.

I colpi di sole cambiano completamente il look dei vostri capelli e creano maggiore profondità. Molti spendono spesso centinaia di euro dal parrucchiere per avere l’effetto desiderato. Ma se vi piacciono i colpi di sole non potete permettervi di spendere troppo, potete schiarire i capelli a casa. Questo articolo vi fornirà le nozioni di base per creare i colpi di sole.

La prima cosa che dovrete fare è cercare un prodotto schiarente, ne trovate in tutti i supermercati. Sceglietene uno che assomigli al colore che volete. Potete anche scegliere il tipo di metodo di applicazione che volete usare: con la cuffia o con il pennello. Se avete i capelli lunghi, dovreste scegliere il sistema con il pennello, perchè distribuisce lo schiarente su tutta la lunghezza.

Schiarire i capelli a casa non deve essere difficile. Seguite le istruzioni sulla confezione. Una cosa che NON dovete fare è evitare di fare una prova su una ciocca di capelli. In questo modo riuscirete a capire quanto tempo sarà necessario per schiarire i capelli come volete voi, e se non lo fate il risultato potrebbe non essere quello desiderato.

Dopo aver indossato i guanti e miscelato la soluzione seguendo tutte le istruzioni, potete applicare lo schiarente direttamente sui capelli asciutti, dove volete schiarirli, con il pennello o indossando la cuffia. I capelli devono essere impregnati di prodotto.

Una volta applicato il prodotto, controllate il tempo di posa, e non superatelo. Controllate il risultato di tanto in tanto in modo da sciacquare i capelli prima del tempo, se necessario. Quando il colore ottenuto è quello desiderato o allo scadere del tempo di posa, sciacquare i capelli eliminando il prodotto con acqua calda fino a che non risulta pulita. La maggior parte dei prodotti schiarenti è fornita con un balsamo che da usare per proteggere i capelli.

Molti scelgono di schiarirsi i capelli a casa per diverse ragioni. Il motivo principale è il risparmio, ma i colpi di sole fatti in casa possono anche essere un momento divertente tra amiche, un rituale da condividere.