Colpi di sole: come realizzarli a casa COMMENTA  

Colpi di sole: come realizzarli a casa COMMENTA  

Colpi di sole: come realizzarli a casa
Colpi di sole: come realizzarli a casa

Se volete che i vostri capelli abbiano una luminosità diversa da quella data da una normale tinta, potreste prendere in considerazione i colpi di sole.


I colpi di sole cambiano completamente il look dei vostri capelli e creano maggiore profondità. Molti spendono spesso centinaia di euro dal parrucchiere per avere l’effetto desiderato. Ma se vi piacciono i colpi di sole non potete permettervi di spendere troppo, potete schiarire i capelli a casa. Questo articolo vi fornirà le nozioni di base per creare i colpi di sole.


La prima cosa che dovrete fare è cercare un prodotto schiarente, ne trovate in tutti i supermercati. Sceglietene uno che assomigli al colore che volete. Potete anche scegliere il tipo di metodo di applicazione che volete usare: con la cuffia o con il pennello. Se avete i capelli lunghi, dovreste scegliere il sistema con il pennello, perchè distribuisce lo schiarente su tutta la lunghezza.


Schiarire i capelli a casa non deve essere difficile. Seguite le istruzioni sulla confezione. Una cosa che NON dovete fare è evitare di fare una prova su una ciocca di capelli. In questo modo riuscirete a capire quanto tempo sarà necessario per schiarire i capelli come volete voi, e se non lo fate il risultato potrebbe non essere quello desiderato.

L'articolo prosegue subito dopo


Dopo aver indossato i guanti e miscelato la soluzione seguendo tutte le istruzioni, potete applicare lo schiarente direttamente sui capelli asciutti, dove volete schiarirli, con il pennello o indossando la cuffia. I capelli devono essere impregnati di prodotto.

Una volta applicato il prodotto, controllate il tempo di posa, e non superatelo. Controllate il risultato di tanto in tanto in modo da sciacquare i capelli prima del tempo, se necessario. Quando il colore ottenuto è quello desiderato o allo scadere del tempo di posa, sciacquare i capelli eliminando il prodotto con acqua calda fino a che non risulta pulita. La maggior parte dei prodotti schiarenti è fornita con un balsamo che da usare per proteggere i capelli.

Molti scelgono di schiarirsi i capelli a casa per diverse ragioni. Il motivo principale è il risparmio, ma i colpi di sole fatti in casa possono anche essere un momento divertente tra amiche, un rituale da condividere.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*