> > Colpo di scena: Berlusconi dà la fiducia al Governo

Colpo di scena: Berlusconi dà la fiducia al Governo

default featured image 3 1200x900

Silvio Berlusconi non smette di stupire e mantenere viva l’attenzione su di sé: stavolta il Caimano ha messo in atto una strategia per non spaccare il suo partito rischiando di uscire dal panorama politico della destra italiana. A sorpresa, infatti, il Cavaliere ha votato la fiducia al Govern...

governo berlusconi vota fiducia governo 14 ottobre 02

Silvio Berlusconi non smette di stupire e mantenere viva l’attenzione su di sé: stavolta il Caimano ha messo in atto una strategia per non spaccare il suo partito rischiando di uscire dal panorama politico della destra italiana. A sorpresa, infatti, il Cavaliere ha votato la fiducia al Governo Letta, che quindi continua ad essere supportato dai voti di tutti i parlamentari del Pdl. Berlusconi ha cambiato le carte in tavola all’ultimo momento, rimangiandosi tutto quello che aveva dichiarato nei giorni scorsi.

Forse la decisione di Berlusconi è arrivata dopo aver considerato che la maggior parte dei “suoi” non lo avrebbe appoggiato, o forse semplicemente ha cambiato idea perché non è un politico credibile. Cosa succederà adesso? Quali scenari si prospettano ora che Berlusconi ha votato la fiducia al Governo decretando, secondo molti, la sua definitiva sconfitta politica?