Colpo Palermo: preso Arevalo Rios

Calcio

Colpo Palermo: preso Arevalo Rios

Inatteso colpo di mercato del Palermo. La società del presidente Zamparini ha infatti concluso l’acquisto di Egidio Arevalo Rios, mediano uruguaiano di corsa e di sostanza prelevato dai messicani del Club Tijuana per una cifra attorno ai 3,5 milioni di euro. E’ stato un vero e proprio blitz quello compiuto dal direttore sportivo “in pectore” Luca Cattani e dai suoi collaboratori al punto da spiazzare completamente la stampa: basti pensare che è stato lo stesso giocatore ad annunciare la felice conclusione della trattativa sul suo profilo Twitter.

Pilastro della nazionale con cui ha ottenuto negli ultimi due anni il quarto posto al Mondiale sudafricano e la vittoria nella Coppa America dello scorso luglio in Argentina, Rios, 29 anni, condivide il soprannome, El Cacha, assegnatogli per la grinta che mostra in ogni partita, con l’interista Forlan. Prima esperienza oltre confine per Rios, già protagonista con la maglia del Penarol ma soprattutto in Messico con il Monterrey.

Fallimentare invece l’esperienza in Brasile con la maglia del Botafogo ma la sua “esplosione” è avvenuta proprio in occasione dell’ultimo Mondiale. Inesauribile motorino di centrocampo, adattabile anche sulle corsie esterne, le sue caratteristiche ricordano da vicino quelle del miglior Gattuso. Un vero lottatore quindi su cui Mutti potrà contare nella seconda parte di stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...