Come truccarsi da clown felice COMMENTA  

Come truccarsi da clown felice COMMENTA  

I clowns possono esprimere una varietà di emozioni attraverso il trucco. Ci sono clowns tristi, clown malvagi, allegri o indecisi… Il segreto per rendere un clown felice è quello di utilizzare chiari e luminosi, colori solari. I brillantini a volte aiutano  a dare un tocco amichevole e vivace. Il loro scopo è quello di far sorridere chi li guarda.
Difficoltà:     Moderata

Cosa ti serve

  •     spugna per il trucco
  •     trucco per il viso a base d’acqua rosa, bianco, giallo e arancione
  •     acqua
  •     pennello grande a setole morbide
  •     pennellino con la punta rotonda per i dettagli
  •     brillantini

Istruzioni

1

Carica la spugnetta per il trucco con il colore rosa. Tampona leggermente sulle guance per dare al clown un colorito roseo.

Leggi anche: Carnevale nel Salento

2

Carica un pennello a setole morbide con il trucco bianco immergendolo prima in acqua e poi nel trucco. Dipingi un arco sopra ogni occhio. Forma dei semicerchi con il colore bianco intorno agli occhi. Contorna con il bianco anche la zona intorno alla bocca, creando un’espressione sorridente.

Leggi anche: Indovinelli scherzosi per i più piccoli a Carnevale!

3

Ripassa i contorni dei semi-cerchi intorno agli occhi e del sorriso attorno alla bocca con il colore giallo usando un pennellino a punta arrotondata per i dettagli. Carica un pennellino a punta rotonda con il bianco e il giallo contemporaneamente: immergi il pennellino nel giallo completamente e poi immergi solo la punta nel bianco.

4

Utilizza un pennellino tondo per tracciare delle linee arancioni che partono dalla base della palpebra al sopracciglio, come raggi di sole che fuoriescono dall’occhio.

L'articolo prosegue subito dopo

Dipingi un cerchio arancione sul naso. Cospargi il viso di brillantini oro, argento o colorati.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*