Come abbassare in modo sicuro la temperatura corporea dei bambini

Donna

Come abbassare in modo sicuro la temperatura corporea dei bambini

Quando un bambino piccolo ha la febbre, non è necessariamente sintomo di qualcosa di grave. Molte volte la febbre è il risultato di raffreddore e infezioni virali. Sebbene il vostro bambino mostri segni di un aumento della malatti, come problemi a respirare o dolore quando compie movimenti, potete somministrare trattamenti che abbassano la temperatura in modo sicuro senza consultare un medico.

Ridurre la temperatura corporea dei bimbi

Istruzioni 1 Date al vostro bambino la giusta somministrazione di ibuprofene, adatta alla sua età e al suo peso. 2 Vestite il vostro bambino con abiti più leggeri, in cotone, così che il calore non venga trattenuto. Copritelo con coperte leggere. 3 Offrite acqua o succo per mantenerlo idratato. Limitate il più possibile l’attività fisica per evitare che la temperatura salga. 4 Fate delle spugnature al vostro bambino utilizzano acqua tiepida per 20 o 30 minuti se la febbre supera i 38 gradi e non risponde all’ibuprofene. Chiamate il pediatra per avvisarlo della persistenza della febbre.

5 Ponete un asciugamano freddo sul retro del collo del vostro bambino. Questa area agisce come termostato naturale per il corpo, abbassando la temperatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche