Come abbassare la febbre dei bambini COMMENTA  

Come abbassare la febbre dei bambini COMMENTA  

Quando i vostri bambini sono deboli, la vostra priorità è farli stare meglio. Questo può voler dire ridurre i sintomi, dar loro dei farmaci o confortarli con la vostra presenza e aiutarli a dormire. La febbre è un sintomo comune di molte malattie. La febbre non è del tutto una cosa cattiva, poiché è uno dei metodi del corpo di combattere l’infezione. Ma se la febbre è alta, potreste volerla abbassare.


Bambini con la febbre

Istruzioni 1 Misurate la temperatura del vostro bambino. Se è più di 39 gradi e se i vostri bambini hanno ulteriori sintomi, come vomito e brividi chiamate il pediatra prima di provare dei trattamenti casalinghi.

2 Valutate se la febbre è bassa. Se la febbre è sotto i 38 gradi, non è pericolosamente alta e potreste lasciare che essa combatta l’infezione piuttosto che provare ad abbassarla.

3 Preparate il bagno. Ponete dell’acqua nella vasca. Se avete un bambino molto piccolo che usa una vaschetta per il bagno, utilizzate quest’ultima.

L'articolo prosegue subito dopo

4 Controllate la temperatura dell’acqua con un termometro. Essa dovrebbe essere calda o tiepida, l’acqua fredda può invece aumentare la temperatura corporea del bambino. 5 Ponete il bambino nella vasca. Se volete potete lavarlo con il sapone e un asciugamano, come fate di solito. Togliete poi il bambino dalla vasca. 6 Asciugate bene il vostro bambino, assicurandovi che lo sia completamente. 7 Vestite il vostro bambino in modo appropriato. Scegliete vestiti che tengano caldo abbastanza, ma non da far salire la febbre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*