Come abbassare la temperatura dei neonati COMMENTA  

Come abbassare la temperatura dei neonati COMMENTA  

Certi fattori, come l’essere troppo vestiti, la dentizione o dei malanni, possono causare la febbre nei neonati. Se notate che il vostro bambino è caldo al tocco, potrebbe avere la febbre. Misurategli la temperatura internamente per esserne certe. Se il vostro bambino ha meno di 3 mesi e ha una febbre di 38 gradi o più, contattate il medico. Anche per i neonati con più di 3 mesi che hanno la febbre di 39 gradi o più che dura più di un giorno è necessario l’intervento di un medico.


Ridurre la temperatura corporea dei neonati

Istruzioni

Neonati sotto i 3 mesi

1 Date al vostro bambino dei liquidi sia allattando al seno che con il latte in polvere. Sebbene sia normale che i neonati con la febbre diventino più esigenti, informate il medico se essi rifiutano di mangiare vari pasti. La disidratazione è pericolosa per i neonati.


2 Rimuovete gli abiti in eccesso dai neonati per ridurre la loro temperatura corporea.

3 Fate ai vostri bambini neonati un bagno in acqua tiepida. Usate un asciugamano bagnato in acqua tiepida e strofinatelo sulla pelle dei bambini, anche questo può fornire sollievo.


Neonati con più di 3 mesi

1 Offrite dei liquidi reidratanti ai neonati con più di 3 mesi, facendovi consigliare dal medico. I bambini con meno di un anno possono trarre beneficio dalle soluzioni di elettroliti.

L'articolo prosegue subito dopo


2 Lasciate riposare i vostri bambini. Troppa attività aumenta la temperatura corporea.

3 Somministrate dei farmaci antipiretici seguendo i consigli del medico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*