> > Come abbinare una giacca con un paio di jeans

Come abbinare una giacca con un paio di jeans

default featured image 3 1200x900

Se domandate ai fashionista di abbinare una giacca con i jeans, avrete pareri contrastanti. Molti diranno che è fuori discussione, altri che è di moda. Ad ogni modo, bisogna trovare il giusto abbinamento ed equilibrio tra casual e formale. Lo stilista Tom Ford, ad esempio, porta questo look rego...

214156206273 Ralph Lauren blazer boyfriend jeans vintage levis vuitton 2 155x300

Se domandate ai fashionista di abbinare una giacca con i jeans, avrete pareri contrastanti. Molti diranno che è fuori discussione, altri che è di moda. Ad ogni modo, bisogna trovare il giusto abbinamento ed equilibrio tra casual e formale. Lo stilista Tom Ford, ad esempio, porta questo look regolarmente, come Daniel Craig e Giselle Bunchen.

Istruzioni

1 Scegliete una giacca non troppo formale. A doppio petto o in satin non è adatta coi jeans. Modelli più casual come tweed, lino e spigato sono l’ideale.

2 Scegliete il jeans in modo che si coordini con la giacca. Se la giacca è nera, allora va bene un jeans scuro, se è grigia o cammello, un jeans più chiaro. Evitate il bianco, l’effetto usato, quello decorato o rotto.

3 Riguardo agli accessori; per le donne una maglietta bianca, una sciarpa colorata ed egli stivali che si intonano al colore della giacca. Una maglietta bianca va bene anche ad un uomo. Se indossate una camicia button-down, rendetela più casual sbottonando la prima coppia di bottoni. Se portate una cravatta, dev’essere morbida e stretta. Oltre agli stivali, ideali le sneaker (non quelle atletiche).

4 Trovate il giusto equilibrio tra formale e casual. I look di successo come quello di Tom Ford sono leggermente in disordine, trasandati, soprattutto la giacca e la cravatta, come se non fossero la cosa più importante.

BIodich