Maxi Manager: cos'è e come abbonarsi

Maxi Manager: cos’è e come abbonarsi

Calcio

Maxi Manager: cos’è e come abbonarsi

Maxi Manager

Maxi Manager è un software dedicato agli appassionati di Fantacalcio e delle Leghe private. Sfida i tuoi amici a vincere il Campionato!

Maxi Manager è un software per l’intrattenimento videoludico. Fa parte della suite per la gestione del fantacalcio di Maxi Games (di Maxisoft).

Maxi Manager: cos’è e come abbonarsi

Come detto, è un software per la gestione del fantacalcio; consiste nella gestione e nell’organizzazione di squadre di calcio virtuali composte da giocatori reali scelti tra quelli che partecipano al torneo a cui si riferisce il gioco (per il fantacalcio italiano sono presenti la Serie A, la UEFA Champions League, il Mondiale e l’Europeo). Lo scopo del gioco è quello di guidare la squadra a vincere il fantascudetto. La classifica del campionato di fantacalcio è stabilita per punteggio. Il campionato termina quando sono state giocate tutte le partite del calendario. Ciascun giocatore di fantacalcio svolge sia il ruolo di Presidente (in occasione del calciomercato), sia il ruolo dei allenatore della propria squadra. Il fantacalcio è un gioco molto amato e popolare. Alla popolarità del titolo ha contribuito in modo importante la Gazzetta dello Sport che a partire dagli anni ’90 ha ospitato il gioco tra le sue pagine.

In cosa consiste Maxi Manager

Esistono diversi giochi di fantacalcio; Maxi Manager è uno di questi.

A partire dalla versione di quest’anno il gioco è acquistabile solo online sul sito web di Maxi Games; le versioni precedenti, invece, si potevano acquistare in edicola. Tra le funzioni più importanti del software troviamo, ovviamente, la versione rinnovata del Campionato di Serie A completa di statistiche aggiornate, la possibilità di gestire la squadra della tua Lega, la creazione e gestione delle tue Leghe private, la gestione e personalizzazione delle operazioni di mercato, il calcolo automatico dei punteggi e altre funzioni interessanti. La versione 2018 del software ha migliorato anche il servizio online; dopo la creazione gratuita dell’account, si possono gestire, online e quindi su più piattaforme, molte parti del software. Con pochi click pubblichi le rose delle squadre, puoi comunicare la formazione che dovrà scendere in campo per ogni giornata di Campionato, hai una sezione aggiornata con le statistiche, puoi comunicare con gli amici della tua lega privata. Ma la grande utilità dell’abbonamento online risiede senza dubbio nell’accesso alla multipiattaforma che permette di entrare in Maxi Manager online con qualsiasi dispositivo, infatti è compatibile con i maggiori sistemi operativi: MacOs, Windows, iOS, Android, Windows Phone.

Acquistare il software

Prima di tutto occorre creare un account registrandosi sul sito di Maxi Games; per ottenere la propria versione del software è possibile procedere in due modi: si può acquistare il seriale necessario all’attivazione, scaricare il software e inserire il codice; oppure si può acquistare la confezione con il CD-ROM, che include anche il numero seriale per l’attivazione, e richiede la spedizione all’indirizzo scelto.

Acquistare la versione online

Chi ha già acquistato il software Maxi Manager 2018 ha usufruito del pacchetto online gratuito (in promo fino a Agosto 2017); superato questo limite di tempo è possibile sottoscrivere l’abbonamento alla versione online con pacchetti aventi costi e durata differenti.

Si può scegliere tra l’accesso a Maxi Manager online, stagione completa, a tutte le Leghe (pubblicate con il software) e l’accesso 30/60 giorni a Maxi Manager online, a tutte le Leghe; entrambi gli accessi sono validi dal momento dell’utilizzo del codice abbonamento.

Come accedere al sito della Lega

Per accedere al sito della Lega pubblicato con Maxi Manager si deve registrarsi all’area Fantacalcio Maxisoft; in seguito alla registrazione si riceverà l’email con i dati del proprio account, attraverso cui si potrà accedere all’area personale. Ora si deve acquistare il codice seriale (o, in alternativa, la confezione completa di CD-ROM e seriale); creare la propria Lega associando a ogni Squadra l’indirizzo email personale di ogni amico che vi partecipa; pubblicare online la Lega con il software; invitare gli amici a registrarsi utilizzando la stessa email inserita e associata alla Squadra creata; effettuare il Login e accedere alla propria area personale.

Infine si potrà utilizzare l’abbonamento per accedere all’area web dedicata alla tua Lega.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche