> > Come abilitare la conferma di lettura email del servizio Gmail

Come abilitare la conferma di lettura email del servizio Gmail

default featured image 3 1200x900

Ormai la maggior parte di noi possiede uno, o più indirizzi di posta elettronica, sia per uso privato che lavorativo. Tra i tanti gestori che è possibile scegliere c'è anche Google, che come servizio di messaggistica dispone di Gmail. Quando si manda un messaggio, è possibile attivare alc...

gmail

Ormai la maggior parte di noi possiede uno, o più indirizzi di posta elettronica, sia per uso privato che lavorativo. Tra i tanti gestori che è possibile scegliere c’è anche Google, che come servizio di messaggistica dispone di Gmail.

Quando si manda un messaggio, è possibile attivare alcune possibilità opzionali, tra le quali vi è anche la cosiddetta “conferma di lettura”. In sostanza, se si è inviata una missiva importante, e si vuole essere certi che il mittente l’abbia aperta, si può richiedere al sistema di inviare una mail di notifica di lettura. Si potrebbe definire un po’ come la ricevuta di ritorno delle tradizionali raccomandate.

Per quel che concerne Gmail, questo servizio non è presente per chi ha un semplice account da privato, ma si trova solo nelle versioni Business e Government.

Per attivare su Gmail la conferma di lettura, si deve cliccare sulla piccola freccia che si trova in altro a destra nella finestra di composizione del messaggio. da qui comparirà un menu a tendina, dal quale selezionare l’opzione “richiedi conferma di lettura”.