Come abilitare la modalità “stand-by” del computer

Guide

Come abilitare la modalità “stand-by” del computer

La modalità standby è una modalità di consumo più basso che è progettata per ridurre il consumo energetico quando il computer non è in uso. Oltre al risparmio di energia elettrica, questa funzione può aumentare la durata della batteria , soprattutto se si sta utilizzando un computer portatile. È possibile attivare la modalità standby manualmente, oppure è possibile impostare il sistema per entrare automaticamente in modalità standby dopo un periodo di inattività. La odalità Standby è indicata come “Sleep Mode” in Windows Vista e Windows 7.

COME FARE:

1) Clicca “Start” e seleziona “Spegni computer” per far apparire il menu di sistema.
2) Quindi clicca su “Stand By” (icona gialla) per entrare in modalità di standby. Per portare il tuo PC fuori dalla modalità Standby, è sufficiente spostare il mouse o premere un tasto qualsiasi sulla tastiera.

3) Fai clic su “Start” ed accedi al tuo pannello di controllo se desideri che il tuo PC per accede automaticamente in modalità standby dopo un periodo di inattività. Seleziona “Prestazioni e manutenzione” dal menu del pannello di controllo, quindi scegli “Opzioni risparmio energia”. Fai clic sulla casella accanto a “Stand By di sistema.” Seleziona la lunghezza di inattività che desideri per abilitare automaticamente la modalità Standby. Fai clic su “Applica” e poi su “OK”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...