Come abituare il cane alla museruola - Notizie.it
Come abituare il cane alla museruola
Guide

Come abituare il cane alla museruola

La museruola è uno strumento essenziale per la protezione, ma può essere utile anche per l’animale domestico. Molti proprietari di cani si lamentano che i loro cani masticano e strappano tutto in casa e una museruola può essere una soluzione semplice, fino a quando il cane è addestrato a non masticare oggetti inappropriati.
Ci sono 2 tipi principali di museruole. Un tipo di museruola impedisce al cane di aprire completamente la bocca. Essa permette lo spazio appena sufficiente per il cane di mantenere la lingua fuori ad ansimare e bere acqua. L’altro tipo di museruola è più simile a un paniere che copre l’intero muso.
Il problema con la museruola è che la maggior parte dei cani costantemente cerca di rimuoverla non appena l’indossa. Quindi, assicuratevi di fare i seguenti passi per introdurre correttamente il muso.

1. Mettete il cibo e leccornie nella museruola. Questo fa sì che anche il cane associa la museruola con qualcosa di molto positivo.
2.

Una volta che avete usato il cibo per un po’, si può lentamente cominciare a far abituare alla museruola senza cibo. Posizionare la museruola sul vostro cane per circa 5 secondi e poi toglierla. Aspetta un po ‘e poi ripetere di nuovo. Dopo questo è stato ripetuto un paio di volte, continuare a farlo, ma lentamente iniziare ad aggiungere alcuni secondi ogni volta che il vostro cane indossa la museruola.
3. Quando il cane può indossare la museruola più a lungo, impegnare il cane in un’attività che lo costringe a concentrarsi su qualcosa di diverso. Si può fare l’obbedienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*