Come accedere al 730 precompilato COMMENTA  

Come accedere al 730 precompilato COMMENTA  

Il modello 730 precompilato è messo a disposizione del contribuente in una sezione particolare del sito a partire dal 15 aprile di quest’anno.

Per accedere al modello 730 precompilato, è necessario andare sul sito dell’Agenzia delle Entrate avendo a disposizione il proprio codice pin, che è diverso per ogni contribuente e che è utile per accedere al programma.


In questa sezione si può verificare:
– modello 730 precompilato
– la liquidazione
– il prospetto con tutte le fonti e le indicazioni per la dichiarazione dei redditi.


Chi non avesse il proprio codice pin e le credenziali adatte per accedere, verrà indirizzato al sito dell’Inps e da qui alla pagina dell’Agenzia delle Entrate.


Una volta entrato in questa pagina, lil contribuente può vedere il suo modello, può modificarlo inviandolo poi all’agenzia. Potrà anche ricevere comunicazioni, grazie a un indirizzo di posta elettronica valido per varie comunicazioni che verranno fornite in formato telematico.

L'articolo prosegue subito dopo


Dal 15 aprile, il modello non arriverà più a casa del contribuente, ma sarà tramite agenzia e sito. Quindi, è bene avere sotto mano le varie credenziali e capire come funziona. In caso contrario, potete rivolgervi al CAF o a uno specialista del settore per ulteriori raccomandazioni e indicazioni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*