Come accelerare la crescita dei capelli COMMENTA  

Come accelerare la crescita dei capelli COMMENTA  

Nonostante non ci sia nessun metodo scientificamente provato per favorire la crescita dei capelli, ci sono molte cose che puoi fare per favorire la crescita di capelli sani.


ISTRUZIONI:

1) Mantieni i tuoi capelli puliti ed idratati. La pulizia favorisce la salute della cute, e una cute sana favorisce la crescita di capelli sani. Mantenere i tuoi capelli idratati con un buon balsamo previene i danni ai capelli e la loro rottura. Questo non impedisce necessariamente la crescita dei capelli, ma richiederà che vengano tagliati più di frequente per eliminare le doppie punte.


2) I capelli spesso fanno fatica a crescere a causa del modo in cui sono tenuti. Se pettini i capelli troppo vigorosamente, o ti intestardisci sui nodi con troppa forza rischi di rompere i capelli. Previeni la rottura dei tuoi capelli usano un pettine a denti larghi sui capelli umidi.


3) Cibi ricchi di proteine come il fegato, uova, pesce, fagioli e yogurt favoriscono la crescita di capelli sani, perchè i capelli stessi sono fatti di proteine.

L'articolo prosegue subito dopo


4) Si dice che cibi che contengono beta-carotene, ferro e zinco favoriscano la crescita dei capelli. Cibi ricchi di ferro sono il fegato, i cibi integrali, uova e verdura in foglia. La verdura in foglia, così come le zucchine, contiene molto beta-carotene. Crostacei, crusca e nocciole come gli anacardi, i pinoli e la noce pecan sono ricchi di zinco.

5) Se non assumi abbastanza vitamine con il cibo che consumi giornalmente potresti considerare l’idea di ricorrere a degli integratori di vitamine. Integratori come silice, ortica, olio di semi di lino, vitamina B, magnesio, zinco e zolfo sono solo alcuni dei vari tipi che si dice aiutino la crescita dei capelli per alcune persone.

6) Evitare certi tipi di cibo, come la caffeina, le bevande gassate, grassi e zuccheri aiuterà i tuoi capelli a crescere ad un ritmo naturale e salutare. Anche il fumo può rallentare la crescita dei tuoi capelli.

7) I tuoi capelli sono una parte di te che sta crescendo, quindi ti serve molto esercizio fisico per permettere alle cellule del tuo corpo di rigenerarsi. L’esercizio fisico aumenta il ritmo sanguigno, e il flusso sanguigno stimola la cute.

8) Il corpo ha anche bisogno di tempo per recuperare, quindi hai bisogno di molto riposo. Dovresti concederti almeno 7 ore di buon sonno per notte per far crescere capelli sani.

SUGGERIMENTI E AVVERTIMENTI:

Tieni le doppie punte regolate. Mantieni i capelli idratati con un buono shampoo. Massaggia la cute per stimolare il flusso sanguigno. Non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati. Contrariamente alla credenze popolari, spuntare i capelli non li fa crescere più velocemente; tuttavia eliminare le doppie punte eviterà la rottura del capello e, per questo, a lungo termine il capello sarà più sano e resistente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*