Come accettare i chili di troppo COMMENTA  

Come accettare i chili di troppo COMMENTA  

Le persone sovrappeso spesso vengono ingiustamente criticate per il loro aspetto fisico. Accettare se stessi e i chili di troppo significa prendere coscienza del proprio corpo, prendersi cura della salute e anche sentirsi a posto coi vestiti che indossi.

Difficoltà:      abbastanza facile

istruzioni

1

Accetta il tuo corpo e chi sei. Smetti di preoccuparti di ciò che gli altri pensano del tuo aspetto fisico e non pensarci in modo ossessivo. Non lasciare che gli altri feriscano i tuoi sentimenti e ti facciano perdere fiducia in te stessa indirizzandoti nomignoli offensivi. Le persone che ricorrono a questo spesso hanno una bassa autostima.

2

Inizia a prendere più cura di te. Fa esercizio fisico ed evita di mangiare troppo o nutrirti di cibo spazzatura. Cura te stesso e la tua igiene personale, dormi a sufficienza e bene ed evita lo stress. Non confrontarti con gli altri.

3

Vestiti in modo da sembrare più carina. Indossando colori scuri o in tinta unita sembrerai più sottile. Assicurati che il tuo abbigliamento sia della taglia giusta. Evita indumenti larghi o, all’opposto,  indumenti così stretti da strizzare i chili di troppo. Mantieni una buona postura e metti tacchi: ti slanceranno e bilanceranno la larghezza.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*