Come accettare l’aumento di peso del partner

Matrimonio

Come accettare l’aumento di peso del partner


Se il fatto che il vostro partner stia ingrassando vi dà fastidio, potreste arrivare alla conclusione che il suo peso non è affar vostro e accettarlo. L’unica cosa che dipende da voi è la vostra reazione. Si spera che possiate accettare il vostro partner sovrappeso per quello che è.

Istruzioni

1 Accettate il fatto che il vostro partner sta guadagnando peso e non c’è niente che possiate fare. Davvero non vi riguarda se lui o lei ingrassa. Dipende dal vostro partner. Se vi accorgete che questo è un problema che non potete risolvere, potreste accettarlo molto più rapidamente.

2 Cercate di capire perché il vostro compagno sta ingrassando. Aumentare di peso è una conseguenza di attività sociali o problemi psicologici. Forse il vostro partner ha perso il lavoro o sta affrontando la morte di una persona cara. Conoscere il motivo dell’aumento di peso, può aiutarvi a capire se e quando ci sarà un’inversione di marcia.

3 Scoprite se il vostro partner ha intenzione di mettersi a dieta o di aggiungere l’esercizio fisico alla sua routine.

Se sapete che sta lavorando per risolvere il problema, potrete smettere di preoccuparvi per esso.

4 Sostenete il vostro partner, mentre affronta i problemi causati dall’aumento di peso. Benché questi problemi siano un po’ personali, il vostro compagno dovrebbe sapere di poter contare su di voi e sul fatto che lo sosterrete senza giudicarlo.

5 Trovate altre attività che vi distraggano dall’aumento di peso del vostro partner. Se non potete accettare il fatto che sia sovrappeso, questo causerà problemi al vostro matrimonio. Trovate un passatempo che coinvolga anche il vostro partner o non cambi la quantità di tempo speso con lui. Egli potrebbe già essere preoccupato di suo per l’aumento di peso e potrebbe non reggere all’idea di non passare abbastanza tempo con voi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche