Come acconciare i capelli con uno chignon francese per il giorno del matrimonio COMMENTA  

Come acconciare i capelli con uno chignon francese per il giorno del matrimonio COMMENTA  


Uno chignon francese potrebbe essere la vostra miglior scelta, come acconciatura per il matrimonio, specialmente se il vostro vestito è molto elaborato o avete i capelli fini. Non richiede molto tempo per essere realizzata e potete scegliere se farla larga o stretta. Mettere una tiara sopra, dei fiori o del fior di sposa sui lati o aggiungere un pettinino decorativo accentua lo stile, pur mantenendolo semplice.


Istruzioni

1 Tirate all’indietro i capelli, come fareste per farvi una coda di cavallo, allisciando i capelli a mano a mano. Lasciateli sciolti. Raccogliete i capelli dietro la testa, al centro, tenendoli con la mano sinistra.


2 Sollevate l’estremità libera dei capelli con la mano destra verso la sommità della testa. Usate il pettine per allisciare i capelli e catturate tutti quelli che vi sfuggono. Alla base della coda di cavallo, iniziate a piegare i capelli a sinistra. Piegateli fino a formare un leggero chignon.


3 Tornate alla base. Prendete delle mollette e iniziate a fissare i capelli in posizione. Mettete una forcina al centro della testa, lasciando l’estremità aperta rivolta a sinistra. Poi, afferrate alcuni capelli e aggiungete una forcina con l’estremità aperta a destra, per fissarla. Continuate a muovere lo chignon verso l’alto e a fissarlo con le forcine.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Smettete si piegare e fissare al centro della testa. Raccogliete i capelli rimasti e infilateli dentro lo chignon o concentrateli sulla sommità del capo. Entrambi gli stili sono carini. Provateli entrambi e usate uno specchio per vedere quale preferite.

5 Spruzzate una lacca a tenuta forte sopra i capelli. Assicuratevi che la pettinatura sia ben stretta e ferma, ma non esagerate.

6 Aggiungete gli accessori da sposa. Se usate una tiara, mettetela sulla sommità della testa. Potete infilare un po’ di fior di sposa o altri fiori nella piega dello chignon. Infilateci un pettinino decorativo nello stesso modo in cui avete infilato le forcine.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*