Come acconciare i capelli con uno chignon francese per il giorno del matrimonio

Matrimonio

Come acconciare i capelli con uno chignon francese per il giorno del matrimonio


Uno chignon francese potrebbe essere la vostra miglior scelta, come acconciatura per il matrimonio, specialmente se il vostro vestito è molto elaborato o avete i capelli fini. Non richiede molto tempo per essere realizzata e potete scegliere se farla larga o stretta. Mettere una tiara sopra, dei fiori o del fior di sposa sui lati o aggiungere un pettinino decorativo accentua lo stile, pur mantenendolo semplice.

Istruzioni

1 Tirate all’indietro i capelli, come fareste per farvi una coda di cavallo, allisciando i capelli a mano a mano. Lasciateli sciolti. Raccogliete i capelli dietro la testa, al centro, tenendoli con la mano sinistra.

2 Sollevate l’estremità libera dei capelli con la mano destra verso la sommità della testa. Usate il pettine per allisciare i capelli e catturate tutti quelli che vi sfuggono. Alla base della coda di cavallo, iniziate a piegare i capelli a sinistra. Piegateli fino a formare un leggero chignon.

3 Tornate alla base.

Prendete delle mollette e iniziate a fissare i capelli in posizione. Mettete una forcina al centro della testa, lasciando l’estremità aperta rivolta a sinistra. Poi, afferrate alcuni capelli e aggiungete una forcina con l’estremità aperta a destra, per fissarla. Continuate a muovere lo chignon verso l’alto e a fissarlo con le forcine.

4 Smettete si piegare e fissare al centro della testa. Raccogliete i capelli rimasti e infilateli dentro lo chignon o concentrateli sulla sommità del capo. Entrambi gli stili sono carini. Provateli entrambi e usate uno specchio per vedere quale preferite.

5 Spruzzate una lacca a tenuta forte sopra i capelli. Assicuratevi che la pettinatura sia ben stretta e ferma, ma non esagerate.

6 Aggiungete gli accessori da sposa. Se usate una tiara, mettetela sulla sommità della testa. Potete infilare un po’ di fior di sposa o altri fiori nella piega dello chignon. Infilateci un pettinino decorativo nello stesso modo in cui avete infilato le forcine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 24-25 giugno 2017

24 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È un buon momento per iniziare una nuova attività o prendere in considerazione investimenti a lungo termine.
Loading...