Come acquistare abbonamenti ATM con smartphone

Guide

Come acquistare abbonamenti ATM con smartphone

Ricarica on line il tuo abbonamento ATM

Dal 10 novembre 2014 viaggiare sui mezzi dell’Azienda dei Trasporti Milanesi (ATM) è diventato davvero semplicissimo. O meglio. E’ diventato semplice acquistare biglietti e abbonamenti.
Una grande novità infatti: chi è in possesso di uno smatphone Android abilitato alla tecnologia NFC e chi è in possesso di una Super SIM NFC (Near Field Communication) di PosteMobile potrà acquistare il biglietto ATM col suo cellulare in un modo estremamente innovativo. Basterà avvicinare il cellulare alle convalidatrici dei tornelli della metropolitana o a quelle dei mezzi di superficie e il gioco è fatto. Quasi come una magia.
Basta scaricare l’applicazione PosteMobile dal sito Google Play Store, gratuita tra l’altro, e poi acquistare l’abbonamento Atm tramite lo strumento di pagamento BancoPosta. Questa rivoluzione sarà completamente “attiva” per l’Expo 2015. Per ora attiva solo per chi dispone di un telefono con software Android e con Super sim Nfc e sia cliente PosteMobile…

ma le cose cambieranno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 447 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook