Come acquistare iwc orologi usati COMMENTA  

Come acquistare iwc orologi usati COMMENTA  

Ogni orologio che lascia la casa IWC viene consegnato all’eternità. Dal 1885 annotiamo infatti tutti i dati pertinenti come calibro, materiale, numero di cassa e, per i nuovi modelli, anche il numero di referenza. Eredi o acquirenti successivi hanno così la possibilità (dietro un contributo spese) di ottenere precise informazioni sul proprio orologio IWC . Finora la registrazione dei dati avveniva per mezzo di un registro anagrafico. Dal 1° luglio 2012 saranno invece rilasciati dei certificati.

Per il rilascio dei certificati è necessario inviare l’orologio a Schaffhausen dove sarà esaminato attentamente da uno dei nostri esperti orologiai che vantano una lunga esperienza nel settore. L’invio dell’orologio non può avvenire privatamente; è infatti necessario consegnare l’orologio a un rivenditore autorizzato o a una boutique IWC.

L’autenticità di un orologio IWC viene attestata esclusivamente da uno dei nostri specialisti di Schaffhausen. Le informazioni presenti sul certificato si riferiscono primariamente alla tipologia, alla cassa e al movimento.

Inoltre, sul certificato possono essere riportate delle osservazioni sulle caratteristiche dell’orologio. Se dall’esame completo dovesse risultare che una parte dell’orologio non è originale, IWC si riserva il diritto di non rilasciare nessun certificato per l’orologio in questione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*