Come acquistare un anello di fidanzamento COMMENTA  

Come acquistare un anello di fidanzamento COMMENTA  

Combattere la tradizione potrebbe essere necessario quando vi troverete a dover scegliere un anello di fidanzamento che la sposa indosserà per il resto della sua vita.  E’ sempre meglio sentire l’opinione della consorte.

 

Di cosa avrete bisogno:

  • Pagine gialle
  • Un set di diamanti da fidanzamento
  • Fedi
  • Carta di credito e prestiti

 

Istruzioni

1. Discutete i diversi stili, le pietre e il budget con la futura sposa se andrete a fare shopping insieme.


2. Aspettatevi di pagare tra i 1900 e i 2600 euro per mezzo carato se è un diamante di qualità. E’ una stima un po’ approssimativa che può dipendere da diversi fattori, inclusa la dimensione del diamante. I diamanti molto grandi sono rari e perciò più pregiati (potete consultare degli articoli su eHow su come acquistare un diamante).

3. Andate a fare shopping con la vostra fidanzata dopo aver fatto la proposta di matrimonio o andate da soli se volete farle una sorpresa.


4. Se andate a comprarlo da soli e non siete sicuri di cosa potrebbe piacerle, comprate solo la pietra e dite al proprietario che tornerete per fare una prova. Fate la domanda usando un anello di poco valore. Dopo che avrà accettato, tornate in negozio e scegliete insieme l’anello.


5. Fate fare l’anello su richiesta o compratene uno già pronto una volta che avrete discusso con la vostra futura sposa cosa le piacerebbe.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Consigli e avvertenze

  • Nonostante la vecchia credenza che l’anello costi oltre due mesi di stipendio, se non potete permettervi tutti quei soldi, scegliete una linea più semplice che può andare bene con la fede.
  • Usate la pietra di un cimelio di famiglia per fare un anello unico e meno costoso che sicuramente custodirà gelosamente.
  • Se comprate l’anello senza l’opinione della sposa, non preoccupatevi se a lei non piace quello che avete scelto. Scegliete qualcosa di semplice e mettetevi d’accordo con il gioielliere per tornare dopo se la scelta non sarà gradita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*