Come acquistare un regalo per il settimo anno di anniversario di matrimonio

Shopping

Come acquistare un regalo per il settimo anno di anniversario di matrimonio

matrimonio
promessa di matirmonio

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti e significativi vissuti da una coppia. Vediamo di conoscere meglio cosa poter regalare per il settimo anno

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti e significativi vissuti da una coppia. Questo legame però viene ricordato attraverso gli anniversari, che ricorrono a scadenze precise. In questi giorni gli sposi possono festeggiare il tempo trascorso, ricordare quel giorno speciale e riconfermare le loro promesse.

Di rame o di lana (? Ricordare i sette anni di prurito) sono i regali tradizionali per questo anniversario; elementi di scrivania sono l’alternativa moderna. Come quindi fare un regalo per il settimo anniversario di matrimonio?

Settimo anniversario di matrimonio: istruzioni per il regalo

Difficoltà: Facile

istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
Nastri da regalo
Lana Uomo Maglioni
Lana delle donne Maglioni
Anniversario Biglietti d’auguri
Set da scrivania
fiori
carta da imballaggio
Chardonnay
Pentole di rame
Carte di credito e prestiti
Buoni regalo
Servizi Turistici
Portapenne
2 telefoni cellulari

Servizi di telefonia cellulare

1
Pensare al tipo di vita del coniuge: Cellulari moderni o un po ‘più formali?

2
Regali tradizionali per il settimo anniversario sono di rame o di lana.

Per la lana, come su maglioni, tappeti, coperte, arazzi, cappelli sci e skipass, o di un viaggio in Scozia per vedere tessitori tradizionali? Per il rame, pensare pentole e padelle o lezioni di cucina.

3
Considerare l’alternativa contemporanea per questo anniversario: gli elementi set da scrivania. Corrispondenza con telefoni cellulari potrebbe essere romantica.

4
Trovare un biglietto speciale per accompagnare il vostro regalo.

5
Avvolgere e consegnare il dono, o farlo spedire in una carta speciale.

Anniversario di matrimonio: un po’ di storia

Dopo il matrimonio solitamente l’anniversario si festeggia ogni anno per i primi quindici e poi ogni cinque, anche se i più noti che seguono sono il 25°, 50° e 70°.

Se la data importante da ricordare si sta avvicinando, per voi o per qualcuno a cui tenete molto e non volete che passi inosservata, sappiate che ogni anniversario ha un titolo che suggerisce anche il tipo di regalo appropriato per il galateo.

A dare il nome ad ogni anniversario sembra essere stata una scrittrice americana Emily Post, che nel 1922 ha associato l’anno dell’anniversario al nome di un materiale diverso, partendo da quello più comune e finendo con quello più prezioso come il diamante.

Nel suo libro, “Etiquette in Society, in Business, in Politics and at Home” , inoltre offre tutta una serie di consigli sul come festeggiare i diversi anniversari. Nella prima edizione prevedeva 8 ricorrenze, rispettivamente associate agli anni 1°, 5°, 10°, 15°, 20°, 25°, 50°, 75°. Successivamente furono aggiunti 14 anniversari per un totale di 22.

1° Nozze di carta: orologio, perle o qualsiasi oggetto fatto di carta come ad esempio un diario, un libro, una pergamena con una poesia o con le promesse scambiate il giorno del matrimonio.

2° Nozze di cotone: porcellane pregiate china, asciugamani, corredi letto, corredi cucina, magliette, corredi bagno.

3° Nozze di cuoio: cristallo di qualità, swarovski, giada e tutto ciò che è fatto di pelle come guanti, borse, scarpe, capi di abbigliamento.

4° Nozze di fiori: fiori, zircone, topazio e tutto ciò che è lino e seta, camicie, cravatte, foulard.

5° Nozze di seta: argento, turchese e legno, quindi monili, complementi d’arredo, piante con tronco, cornici.

6° Nozze di zucchero: zucchero, legno e ametista, caramelle, dolci e perché no una scatola di cioccolatini magari a cuore.

7° Nozze di rame: spazio ai regali di rame come bracciali e pentole, zaffiro giallo e set per scrivania.

8° Nozze di bronzo: pizzi, merletti e ovviamente un oggetto fatto con bronzo,magari una chiave simbolo d’amore e prosperità.

9° Nozze di ceramica: oltre all’oggetto in ceramica anche per questo anniversario si può regalare un qualcosa fatto in pelle (agende, portadocumenti, cinture) o un gioiellino con lapislazzuli.

10° Nozze di stagno: per questo anniversario il materiale indicato è l’alluminio di cui possono essere fatti anche orologi, bracciali e occhiali.

Questo anniversario si distingue da gli altri perché per questo il galateo prevede di donare gioielli con piccoli diamanti.

11° Nozze di acciaio: largo all’utensileria da cucina, orologi, bigiotteria in acciaio e zircone giallo.

12° Nozze di lino: lino e seta come per il 4° e perle come per il 1°.

13° Nozze di pizzo: via al pizzo e pelliccia ecologica.

14° Nozze di avorio: per queste nozze è meglio non puntare sul materiale vero e proprio ma per regali in oro o qualcosa a vostro gusto di color avorio.

15° Nozze di porcellana: oggetti di porcellana, rose, rubino e come per il 1° anche l’orologio.

20° Nozze di cristallo: anche per questo anniversario sono indicate le porcellane china, le stampe cinesi in capi pregiati e smeraldi.

25° Nozze d’argento: per questa soglia importante tutto ciò che è argento e per i più romantici, anche dopo tanti anni passati insieme, piantare insieme degli iris o semplicemente regalarne qualcuno in una composizione floreale.

50° Nozze d’oro: mezzo secolo insieme è da celebrare regalando oro, magari con un secondo matrimonio.

70° Nozze di platino: anniversario sempre più difficile da raggiungere va giustamente inneggiato da un materiale molto pregiato come il platino.

Per gli altri anni i nomi sono questi: per i 30 anni abbiamo le nozze di perle, per i 35 anni le nozze di zaffiro, per i 40 anni le nozze di smeraldo, per i 45 anni le nozze di rubino, per i 60 anni le nozze di diamante.

Per chi volesse festeggiare il proprio anniversario e volesse farlo sapere ad amici e parenti si possono omaggiare sacchettini o bomboniere con i confetti del colore specifico per l’occasione.
Spunti per i regali da fare ce ne sono moltissimi e se poi li condiamo con un tocco d’amore e fantasia il risultato sarà strepitoso.
Se del galateo poco vi importa largo al romanticismo, con qualche viaggio, qualche seduta di coppia in un centro benessere o una classica cena a lume di candela, ricordando che l’amore non ha età.

Piccoli appunti per il settimo anno

Nozze di rame/lana (7° anno )
Il fiore è pulpito, la pietra è lo zaffiro giallo.

Questa ricorrenza è associata al rame, considerato uno dei metalli nobili.

Una seconda linea di idee invece assume la lana come materiale. Anche in questo caso, quindi si può regalare un gioiello handmade, di bigiotteria come orecchini, braccialetti, collane oppure capi ove sia presenta la lana (sciarpe, giacchetti, ecc.).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+