Come acquistare un regalo per l'ottavo anno di anniversario di matrimonio

Come acquistare un regalo per l’ ottavo anno di anniversario di matrimonio

Matrimonio

Come acquistare un regalo per l’ ottavo anno di anniversario di matrimonio

ottavo anno

Il bronzo e il pizzo sono materiali perfetti per un regalo per l’ottavo anno di anniversario di matrimonio. In alternativa, sbizzarrisciti con articoli tecnologici!

Se stai per festeggiare l’ottavo anno di anniversario di matrimonio, congratulazioni! Si tratta senza dubbio di una tappa importante, che conferma la solidità della vostra coppia e l’amore che vi lega. Anche se la fatidica tappa dei dieci anni di matrimonio deve ancora arrivare, questa ricorrenza “intermedia” merita comunque di essere festeggiata non solo con una cenetta romantica ma anche con un regalo. Se proprio non sai cosa scegliere, ecco alcune idee utili, da quelle più tradizionali alle più innovative. Troverai sicuramente quella perfetta per la tua dolce metà! Meglio ancora, poi, se si tratta di regali che potete usare entrambi come nel caso degli oggetti per la casa.

Regali per l’ottavo anno

Come probabilmente saprai, la tradizione vuole che ogni anniversario di nozze venga abbinato a un particolare materiale, per esempio a dei metalli o a delle pietre preziose. Un modo carino per celebrare ogni ricorrenza in modo diverso e speciale, dando a ogni anno trascorso insieme un particolare valore! Perché dunque non ispirarti proprio a questa usanza per scegliere un regalo in tema? In questo modo ogni volta che lo vedrete non potrete fare a meno di ricordare questo momento speciale e l’amore che vi lega ogni giorno di più.

L’ottavo anno di anniversario di matrimonio, in particolare, viene accostato al bronzo e al pizzo.

Due materiali sicuramente molto diversi, ma che sono entrambi perfetti per idee regalo destinate a decorare la vostra casa per molto tempo. Di seguito ti proponiamo alcune idee, ma puoi davvero sbizzarrirti! L’importante è tenere sempre in mente lo stile della vostra casa, oltre naturalmente ai gusti della tua dolce metà. Non dimenticare che il regalo è soprattutto destinato alla persona che ami, anche se alla fine lo userete entrambi; perciò non lasciarti trasportare dall’entusiasmo ed evita di acquistare qualcosa che in realtà non apprezzerebbe davvero.

Bronzo

L’ottavo anno di matrimonio è festeggiato secondo la tradizione con il nome di “nozze di bronzo“. Si tratta di un materiale davvero versatile, che con il suo colore bruno si adatta perfettamente sia agli ambienti moderni che a quelli più classici. Ti consigliamo di orientarti su un oggetto per la casa, non troppo ingombrante ma che al tempo stesso possa essere esposto in salotto o nel corridoio.

Che ne pensi per esempio di una cornice? Ne esistono di davvero eleganti realizzate in questo metallo. Se poi scegli di inserire nella cornice una vostra foto di nozze, il regalo sarà sicuramente ancora più gradito!

Un’altra idea interessante può essere uno splendido vaso in bronzo, da consegnare già riempito con uno coloratissimo mazzo di fiori. Un regalo galante e intramontabile, arricchito dal fatto che, una volta appassiti i fiori, il vaso potrà essere utilizzato ancora per moltissimi anni nella vostra casa. Insomma, un tocco in più che sicuramente lascerà il segno e renderà ancora più speciali i festeggiamenti del vostro ottavo anno di matrimonio! Dato che il bronzo si presta anche all’utilizzo in ambienti esterni, puoi addirittura scegliere una vera e propria fioriera con una pianta da far crescere insieme giorno dopo giorno.

Pizzo

Nonostante sia un abbinamento meno noto, anche il pizzo viene spesso accostato nell’immaginario comune all’ottavo anno di matrimonio.

Ormai il vostro corredo di nozze avrà fatto il suo tempo e molti pezzi si saranno rovinati con l’usura; quale occasione migliore di questa per rinnovare la biancheria della casa con degli splendidi articoli decorati da inserti in pizzo? Si tratta di un regalo sicuramente elegante e senza tempo, che impreziosisce immediatamente qualsiasi ambiente. Con un colore chiaro potrai andare sul sicuro, ma se casa vostra è arredata con colori particolari è una buona idea abbinare la biancheria. Insomma, con uno splendido pizzo il successo del regalo è assicurato!

Un’idea interessante e personalizzabile è quella del set di asciugamani con decori in pizzo. Puoi anche chiedere a una sarta o a una conoscente esperta di aggiungere le vostre iniziali per rendere il regalo davvero unico. Anche la data del vostro ottavo anno di matrimonio può essere un tocco in più! Questo tipo di asciugamani si adatta perfettamente alle case in stile shabby chic, ma anche un ambiente ipermoderno diventerà subito più accogliente con dello splendido pizzo.

Sempre rimanendo in tema con il pizzo, approfitta del vostro ottavo anno di matrimonio per acquistare un nuovo copriletto in pizzo.

Si tratta di un regalo importante e di grande effetto, ancora di più se è fatto a mano. Anche i modelli preconfezionati, comunque, possono essere personalizzati ricamando le iniziali sul bordo. La vostra camera avrà immediatamente un tocco di luce e di eleganza in più, soprattutto se scegli un modello di colore chiaro.

Tecnologia

Ricordati che non sei obbligato a rimanere in linea con la tradizione. Anche un regalo completamente diverso rispetto ai classici temi dell’ottavo anno di nozze sarà sicuramente apprezzato se scelto con la giusta attenzione. Se con il tempo qualche elettrodomestico ha iniziato a fare i capricci, è arrivato il momento giusto per regalarvene uno nuovo. Lo userete entrambi, quindi è un regalo perfetto da condividere!

Per decidere su quale elettrodomestico puntare pensa alle passioni della tua dolce metà. Se ama la cucina puoi scegliere un mixer nuovo, mentre se siete appassionati di cinema non ci sarà scelta migliore di un televisore ultramoderno oppure di un sistema di surround per vedere i vostri film e le serie tv preferite in alta definizione.

La vostra casa si trasformerà in un vero e proprio cinema! Naturalmente il televisore è un regalo particolarmente impegnativo, ma puoi sempre scegliere un elettrodomestico più piccolo e meno costoso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Accessori fai da te
Donna

Borse e accessori fai da te

19 ottobre 2017 di Notizie

E’ noto che noi donne amiamo follemente scarpe, borse e accessori. Sono indispensabili per il nostro look! Ecco dei semplici consigli per creare degli accessori originali e personalizzati.