Come acquistare una macchina a Dubai COMMENTA  

Come acquistare una macchina a Dubai COMMENTA  


La città di Dubai negli Emirati Arabi attrae persone da tutto il mondo, proprio perché non ha la tassa per i residenti. Possedere una macchina a Dubai è un must, perché i quartieri residenziali sono distanti dalle aree dello shopping e dal centro città e i trasporti pubblici non sono tantissimi. Puoi comprare una macchina nuova o usata, ma prima è necessario seguire alcuni step.

E’ necessario possedere una carta Visa per acquistare una macchina; chiunque acquisti una macchina a Dubai deve avere una patente valida per circolare negli Emirati Arabi.

E’ necessario ottenere una licenza UAE per guidare. Devono compilare un modulo, passare all’esame oculistico, possedere il passaporto e pagare una piccola tassa; i residenti possono acquistare una macchina attraverso un rivenditore; possono comprare macchine usate sia negli annunci dei giornali che in Internet; chi ha bisogno di un finanziamento può ottenere un prestito tramite banca e pagare l’acquisto dell’auto tramite un assegno; per il passaggio di proprietà è necessario compilare un modulo con i propri dati, il codice di immatricolazione, la targa, ecc.

Chiunque possieda una macchina a Dubai deve assicurarla e in seguito registrarla. Il procedimento vale sia per le macchine usate che nuove.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*