Come acquistare una nuova scheda di memoria per fotocamere digitali COMMENTA  

Come acquistare una nuova scheda di memoria per fotocamere digitali COMMENTA  

Una scheda di memoria è necessaria per acquisire e memorizzare fotografie su una fotocamera digitale. Dopo aver utilizzato una particolare scheda di memoria per un lungo periodo di tempo, la scheda può cominciare usurarsi e non memorizzare più molte immagini come una volta. L’acquisto di una nuova scheda di memoria è una idea intelligente se la scheda di memoria è vecchia o se avete intenzione di prendere altre foto che richiedono più spazio di archiviazione.


Istruzioni
1
Determinare il tipo di scheda di memoria richiesto della fotocamera digitale. Alcuni dei tipi più comuni di schede di memoria sono : CompactFlash, Secure Digital, le schede di memoria xD Micro Drive. Alcune telecamere, come quelle sotto il marchio Sony richiedono l’uso di una Memory Stick con una specifica marca. La maggior parte delle fotocamere digitali, tuttavia, consente ai proprietari di scegliere quale marca di scheda di memoria da acquistare. Per essere certi di acquistare una memory card compatibile, consultare il manuale di istruzioni della fotocamera.


2
Scegliere la dimensione della memoria che si desidera per la scheda di memoria. Le schede di memoria sono disponibili in diverse dimensioni che vanno da 16 MB a 10 GB. La dimensione della carta che si acquista dipende dal numero di immagini che si desidera memorizzare sulla scheda. Una dimensione di memoria più piccola significa che la scheda immagazzina una quantità inferiore di immagini.


3
Cerca i migliori prezzi disponibili per la scheda di memoria di cui avete bisogno. È possibile acquistare schede di memoria on-line e di persona, nelle forniture per ufficio e negozi di elettronica. Siti web tra cui Amazon.com, Google Products (http://www.google.com/products) e Bestbuy.com vendono schede di memoria diverse. Alcuni sono in concorrenza con i prezzi. Effettuando una ricerca on-line, è possibile determinare se l’acquisto della scheda di memoria sarà meno costoso che in questo modo che in un negozio al dettaglio.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*