Come acquistare un'auto online - Notizie.it
Come acquistare un’auto online
Shopping

Come acquistare un’auto online


Acquistare un’auto nuova o usata online può ridurre lo stress di dover avere a che fare con venditori e vi fornisce informazioni dettagliate sul prodotto, prima che vi rechiate in concessionaria.

Istruzioni

1 Fatevi un’idea di quello che state cercando. Considerate come userete l’auto, quanto siete disposti a spendere e quali sono i fattori importanti per voi, come consumi, affidabilità e sicurezza.

2 Controllate i prezzi dell’usato ed eventuali problemi meccanici dei passati modelli di questa serie, su riviste specializzate o sui siti ufficiali.

3 Andate su Internet e digitate il nome dell’azienda produttrice, per esempio “www.ford.com” oppure “www.toyota.com” oppure usate un motore di ricerca, se non ottenete i risultati sperati.

4 Inserite le informazioni richieste. La maggior parte dei siti web delle fabbriche automobilistiche hanno informazioni dettagliate sui modelli, compreso gli optional disponibili, foto e prezzi suggeriti.

5 Trovate siti web che contengano annunci relativi alla vendita di auto usate, se i nuovi modelli sono fuori dalla vostra portata.

Per esempio, controllate nelle sezioni dedicate alle auto dei più popolari motori di ricerca oppure inserite delle parole chiave come “rivenditori di auto usate online” oppure “comprare un’auto online”.

6 Cercate un sito che offra informazioni dettagliate su tutte le auto in vendita. Alcuni siti conducono delle indagini sulle auto usate, servendosi di meccanici neutrali: questi sono di solito dei buoni siti da controllare. Cercate nella sezione “Chi siamo” di ciascun sito, per avere informazioni circa la loro storia e i loro servizi.

7 Usate i database del sito per trovare recensioni di specifiche auto per modello, marca e anno. Poi, visitate i siti indipendenti (siti che non vendono auto e non sono associati a fabbriche o concessionarie) per trovare recensioni e informazioni tecniche sui vari modelli.

8 Cercate di capire che molti siti, sia che vendano auto nuove o usate, vi metteranno semplicemente in contatto con rivenditori o privati, lasciando che siate voi a concludere l’affare nel solito vecchio modo: faccia a faccia.

9 Realizzate che lo shopping di auto online è in continua evoluzione.

C’è un sito che può consegnarvi l’auto nuova o usata a domicilio, con tutti i documenti compilati: queste transazioni di solito, però, avvengono dietro il pagamento di spese di consegna esorbitanti. E’ più probabile che, se un sito effettua consegne, lo farà tramite concessionarie a voi vicine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pulire le scarpe
Style

Come pulire le scarpe con l’aceto

di Notizie

L’aceto è un prodotto estremamente versatile, che ha incredibili poteri contro le macchie. È un ottimo rimedio, ad esempio, in caso di scarpe molto sporche. Provare per credere.