Come addestrare il dobermann COMMENTA  

Come addestrare il dobermann COMMENTA  

Il Dobermann è una razza molto orientata verso le persone, che è anche facile da addestrare. Sono molto devoti alla famiglia e la fedeltà li rende protettivi. La chiave è essere in grado di formare e correggere questo cane correttamente senza avere paura di lui. Poi sarà un fedele compagno per voi e la vostra famiglia per tutta la vita.


Istruzione

1 Provare a iniziare l’allenamento quando è piccolo. Sei mesi o più giovane è l’età migliore per iniziare. Questo non significa che non si può addestrare un cane di età superiore. E’ solo meglio iniziare da giovane così voi e la vostra famiglia può socializzare e insegnargli a non essere iperprotettivo.


2 Siete voi a decidere quando deve mangiare, dove dormire, anche quando arriva l’amore e l’affetto. Quando salta su di te chiedendo attenzione, insegnagli a diventare calmo.


3 Il processo di socializzazione significa semplicemente che lo porti in ambienti diversi per incontrare persone e altri cani su base regolare. Può essere timido all’inizio, o anche un po’ iperprotettivo. Ma con le vostre parole di incoraggiamento e di lode, questo di solito è qualcosa che svanisce rapidamente.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Iniziate con l’insegnamento a camminare bene al guinzaglio, con un collare.

5 Insegnare i comandi di base.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*