Come addobbare la cucina per un battesimo - Notizie.it
Come addobbare la cucina per un battesimo
Guide

Come addobbare la cucina per un battesimo

battesimo

Quando si deve festeggiare il battesimo di un nuovo arrivato, è norma comune ricevere gli invitati in casa, prima di andare in chiesa per la cerimonia, e poi al ristorante prenotato per il pranzo.

Anche in casa in genere si offre un piccolo rinfresco: quindi nei giorni precedenti si ha cura di addobbare gli ambienti in cui verranno ricevuti gli ospiti in modo adeguato.

Le bomboniere in genere vengono confezionate con il colore del sesso del bambino, quindi rosa se si tratta di una femminuccia, e azzurro se si stratta di un maschietto. Per gli addobbi però il colore da prediligere è il bianco, che simboleggia il battesimo stesso.

Quindi la tavola verrà imbandita con una tovaglia candida, di lino o seta; potrebbe essere particolarmente bello se fosse ricamata con dei motivi adatti ad un bambino piccolo, ad esempio una cicogna, degli orsacchiotti, o altri elementi colorati.

Il bianco può essere infatti ravvivato da fiocchi o palloncini colorati, perchè è la festa di un bambino piccolo, e soprattutto in casa ci devono essere tante piante fiorite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*